Durante lo scorso E3, casa Microsoft ha finalmente annunciato la versione PC non solo di Killet Instinct, ma anche quella dell’ormai popolare Gears Of War Ultimate Edition; tuttavia, nei mesi successivi, non sono trapelate altre informazioni a riguardo. Recentemente, però, Phil Spencer (head of Microsoft’s Xbox) ha deciso di fare un dono di Natale davvero speciale agli appassionati delle due saghe: rispondendo ad una domanda posta da un utente su Twitter, ha dichiarato ufficialmente che le versioni PC di Gears of War Ultimate Edition e di Killer Instinct faranno il loro debutto nei primi mesi dell’ormai imminente (e tanto atteso) 2016!
Per quanto riguarda Killer Instict, picchiaduro sviluppato dalla Rareware, sappiamo che supporterà il multiplayer cross-platform. Cosa significa? Come per Fable Legends (di cui abbiamo parlato qui ), i possessori di Xbox One, potranno giocare assieme ai videgiocatori di PC e, ovviamente, viceversa, il tutto con l’inclusione di tutti i DLC rilasciati per la console Microsoft e dal cross-buy, ovvero la possibilità di trasferire i il proprio gioco da console a Windows 10.
Gears Of War invece, sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games e targato The Coalition, non si limiterà ad avere il frame rate sbloccato e a supportare le DirectX 12, ma si spingerà addirittura fino alla risoluzione 4k, il tutto arricchito dal supporto ai filtri MSAA e FXAA e da una modalità benchmark che saranno in grado di offrire ai giocatori immagini di altissima qualità. Si prospetta un felice Natale in casa Microsot, uno da botte da orbi con Killer Instinct e locuste maciullate con Gears of War: Ultimate Edition.
Clicca sulla copertina per leggere