Durante lo scorso E3, casa Microsoft ha finalmente annunciato la versione PC non solo di Killet Instinct, ma anche quella dell’ormai popolare Gears Of War Ultimate Edition; tuttavia, nei mesi successivi, non sono trapelate altre informazioni a riguardo. Recentemente, però, Phil Spencer (head of Microsoft’s Xbox) ha deciso di fare un dono di Natale davvero speciale agli appassionati delle due saghe: rispondendo ad una domanda posta da un utente su Twitter, ha dichiarato ufficialmente che le versioni PC di Gears of War Ultimate Edition e di Killer Instinct faranno il loro debutto nei primi mesi dell’ormai imminente (e tanto atteso) 2016!
Per quanto riguarda Killer Instict, picchiaduro sviluppato dalla Rareware, sappiamo che supporterà il multiplayer cross-platform. Cosa significa? Come per Fable Legends (di cui abbiamo parlato qui ), i possessori di Xbox One, potranno giocare assieme ai videgiocatori di PC e, ovviamente, viceversa, il tutto con l’inclusione di tutti i DLC rilasciati per la console Microsoft e dal cross-buy, ovvero la possibilità di trasferire i il proprio gioco da console a Windows 10.
Gears Of War invece, sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games e targato The Coalition, non si limiterà ad avere il frame rate sbloccato e a supportare le DirectX 12, ma si spingerà addirittura fino alla risoluzione 4k, il tutto arricchito dal supporto ai filtri MSAA e FXAA e da una modalità benchmark che saranno in grado di offrire ai giocatori immagini di altissima qualità . Si prospetta un felice Natale in casa Microsot, uno da botte da orbi con Killer Instinct e locuste maciullate con Gears of War: Ultimate Edition.