Le vendite totali di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin hanno superato i due milioni di unità in tutto il mondo, ha annunciato Capcom. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è stato lanciato per la prima volta per Switch e PC tramite Steam il 9 luglio 2021, seguito da PlayStation 4 il 14 giugno 2024. Secondo quanto riferito, le vendite hanno raggiunto 1,9 milioni di unità al 31 marzo 2024, prima del rilascio della versione PlayStation 4.
Inoltre, la serie Monster Hunter festeggia quest’anno il suo 20° anniversario. Pertanto, Capcom sta potenziando le promozioni per la serie con vari eventi che commemorano questo traguardo, tra cui un tour in quattro città del concerto della Monster Hunter Orchestra iniziato l’11 maggio in Giappone, nonché con la Monster Hunter Grand Exhibition che inizierà il 19 luglio a Tokyo, dove i visitatori possono godere di attrazioni ricche di 20 anni di storia della serie.
Nel gioco il protagonista cerca di seguire le orme di suo nonno per diventare un Rider. Tuttavia, incontra Ena, una Wyveriana con un uovo che fa schiudere un Razewing Ratha invece di un Rathalos. Si ritiene che il mostro porti la rovina e spetta al giocatore allearsi con lui e proteggerlo durante il proprio viaggio. Nel corso del titolo, i giocatori possono reclutare diversi mostri, come Tigrex, Nargacuga e molte altri. Possono cacciare uova per allevare mostri con geni unici e combattere in battaglie a turni con altri Rider.
Di seguito una panoramica del gioco:
Schiudi, accudisci e vivi al fianco dei mostri come un vero Rider in questo divertentissimo RPG ambientato nel mondo di Monster Hunter. Questo incredibile racconto comincia con la scomparsa di tutti i Rathalos del mondo. All’inizio della storia incontri una ragazza wyverniana che conosceva tuo nonno, il celebre Red. Le è stato affidato un uovo, ma nessuno sa cosa contenga. Mentre il destino del mondo è appeso a un filo, l’appassionante storia sulle Ali della distruzione comincia a diventare chiara.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere