Bloodborne: la nuova patch è ora disponibile

In un panorama videoludico in cui nuove Intellectual Property (la cui abbreviazione è conosciuta come ip) scarseggiano e in modo ancora più marcato esclusive di valore almeno per PlayStation 4, Bloodborne ha rappresentato un’ancora di salvataggio per Sony; in quanto grazie ad esso e agli annunci sui titoli che approderanno sulla console nipponica l’anno prossimo, è riuscita a mascherare un anno davvero povero di giochi degni di questo nome dando in pasto alla propria fan base solo remaster di vecchie glorie che soltanto in passato hanno fatto risaltare il colosso giapponese. Non è un caso che l’esclusiva più importante e più considerata in questo mese per la console nata nella Terra Del Sol Levante sia identificata con il contenuto scaricabile per Bloodborne, ovvero: Bloodborne The Old Hunters (vi ricordate la nostra recensione?) anzi, sintomatica di un’assenza di titoli first party che definire preoccupante significa utilizzare un immenso eufemismo. Certamente Sony è a conoscenza della condizione in cui imperversa il proprio monolite nero e sicuramente oltre ai giochi già annunciati, anche durante il PlayStation Experience, ne ha in lavorazione molti altri: in modo particolare ci riferiamo al nuovo attesissimo titolo che sorgerà dall’accordo con Hideo Kojima; nonostante questo, mamma Sony non può esimersi dal continuare a perfezionare il proprio gioiello considerabile l’unica killer application ora disponibile.

Qui possiamo ammirare una delle tante scene sanguinolente presenti nel titolo, che vede protagonista il nostro cacciatore combattere in una boss fight.
Qui possiamo ammirare una delle tante scene sanguinolente presenti nel titolo che vede protagonista il nostro cacciatore combattere contro una delle tante insidie situate a Yharnam.

Infatti proprio oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’ultimo titolo sviluppato da FromSoftware, la patch numero 1.09, che apporta un buon numero di migliorie, come:

  • Il parametro di forza e stamina richiesto per l’utilizzo di diverse armi è stato rivisto e modificato
  • Diminuito il prezzo della Blood Stone Chunk da 30 a 20 punti intuizione
  • Ora è possibile acquistare e vendere Blood Rock, ma per farlo sono richiesti 60 punti intuizione
  • Adesso è necessario completare una certa porzione di gioco principale per sbloccare e accedere alle successive aree
  • Effettuate correzioni e rettifiche minori volte al miglioramento della stabilità generale

Vi ricordiamo che Bloodborne è uscito il 25 marzo 2015, mentre il componente aggiuntivo The Old Hunters il 24 novembre dello stesso anno; infine il 3 dicembre 2015 è stata pubblicata Bloodborne: The Old Hunters Edition contenente sia il titolo che il contenuto scaricabile.
Voi cosa ne pensate di questo gioco? Ritenete che sia un capolavoro come la maggior parte dei videogiocatori e esperti del settore decantano, oppure ritenete che sia eccessivamente sopravvalutato come magari la maggior parte dei così detti Souls?