Mystery thriller: cinque serie di genere da non perdere su Netflix

Abbiamo scelto cinque serie Netflix di genere mystery thriller per accontentare il pubblico più vasto: voi le avete già viste?

Mystery Thriller Mercoledì

Come ben sanno gli appassionati cinefili, poche cose sono gratificanti come una serie TV di genere Mystery ben fatta. Quando l’assassino viene finalmente smascherato, il colpo di scena scioccante viene rivelato, o il più piccolo dettaglio si rivela essere la prova più importante, è una ricompensa visiva come nessun’altra. Se avete voglia di mettere alla prova i vostri poteri di deduzione, permetteteci di suggerirvi cinque serie tv avvincenti tra cui scegliere all’interno del palinsesto di Netflix. Dalle strane sparizioni agli omicidi irrisolti, ai segreti di famiglia, ogni enigma è tanto coinvolgente e perplesso quanto il prossimo, in questi incredibili Mystery Thriller.

Mindhunter

Hai mai desiderato guardare dentro la mente di un serial killer? Questo è il lavoro degli agenti dell’FBI Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany). Insieme alla psicologa Wendy Carr (Anna Torv), il trio forma la nuova Unità di Scienze Comportamentali (BSU) di Quantico, in Virginia. Ambientata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, la serie racconta le origini della BSU e del profiling criminale. Holden e Bill visitano assassini comprovati durante la loro permanenza in carcere per registrare le loro storie, ritenendo che se riescono a comprendere la psicologia di questi individui, possono usarla per investigare meglio su casi simili ancora in corso. Mentre Holden e Bill incontrano una sfilza di assassini celebri (Edmund Kemper, Son of Sam, Charles Manson e altri), tentano di risolvere l’irrisolvibile.

Dark

Nel 2019, i bambini iniziano a scomparire in una piccola città tedesca chiamata Winden, portando con loro l’eco inquietante di sparizioni simili avvenute decenni prima. Mentre i residenti di Winden cercano i ragazzi, quello che trovano è, beh, molto, anche se inaspettato: una caverna che permette di viaggiare nel tempo e una sinistra cospirazione che si estende su più generazioni. Ora i segreti oscuri di quattro famiglie estranee — i Doppler, i Nielsen, i Kahnwald e i Tiedemann — stanno venendo alla luce, con implicazioni per il passato, il presente e il futuro della città. Intelligente, referenziale e persino filosofica a volte, questa serie tedesca di fantascienza in tre stagioni è un vero rompicapo, da seguire con attenzione.

Stay Close

Basata su un romanzo omonimo del rinomato autore Harlan Coben, questa miniserie britannica segue le vite interconnesse della neosposa e mamma di calcio Megan Pierce (Cush Jumbo), del detective della Omicidi Michael Broome (James Nesbitt) e del determinato fotoreporter Ray Levine (Richard Armitage), la cui fidanzata è scomparsa. A proposito di sparizioni: la nostra storia inizia con la scomparsa di Carlton Flynn (Connor Calland), esattamente 17 anni dopo che un altro uomo, Stewart Green (Rod Hunt), scompare senza lasciar traccia. Non essendo riuscito a trovare Stewart tanti anni fa, il detective Broome si occupa del caso di Carlton nella speranza di trovare redenzione. Ma le sue indagini portano alla luce bugie, segreti e ricordi di eventi passati che tutti i coinvolti preferirebbero restassero nascosti e lontani.

Mercoledì

Mercoledì Addams prende vita — per quanto possa essere vivace possa risultare un tale, imperturbabile personaggio — interpretata da Jenna Ortega in questa serie “teen” su una delle famiglie più iconiche della televisione. Dopo che Mercoledì viene espulsa dalla scuola precedente per un incidente che coinvolge la squadra di pallanuoto maschile e i piranha (ahi!), i suoi genitori, Gomez (Luis Guzmán) e Morticia (Catherine Zeta-Jones), la iscrivono alla loro alma mater, la Nevermore Academy, un rifugio per outsider di ogni tipo. Ma appena arriva nella sua nuova scuola, la Mercoledì dotata di poteri psichici si ritrova coinvolta nel mistero che circonda un omicidio — uno che coinvolge anche i suoi genitori e diversi segreti del passato. Parte horror soprannaturale, parte commedia stramba, Mercoledì è da guardare ogni giorno della settimana.

Inside Man

Questa serie in quattro episodi ci presenta Jefferson Grieff (Stanley Tucci), un ex professore di criminologia in prigione per aver ucciso sua moglie e che ora offre i suoi consigli su casi irrisolti. Il suo ascoltatore più attento è una giornalista di nome Beth (Lydia West); Grieff e il suo assistente Dillon (Atkins Estimond), la aiutano. Inoltre, incontriamo anche il reverendo Harry Watling (David Tennant), un vicario coinvolto in un crimine commesso per proteggere un amico parrocchiano, Edgar (Mark Quartley), e suo figlio, Ben (Louis Oliver). Come le storie si collegano e chi è realmente colpevole di cosa… rimane tutto da vedere.

V MENSILE
V006 Mensile