Tra i tanti giochi annunciati al Nintendo Direct, c’è anche un atteso ritorno: Donkey Kong Returns HD, versione migliorata del titolo uscito originariamente nel 2010 su Wii, con protagonisti Donkey e Diddy Kong. Sarà disponibile dal 16 gennaio 2025 su Switch.
Il gioco potrà essere giocato in solitaria o anche in multiplayer cooperativo in locale, e arriva con oltre 80 livelli, inclusi quelli aggiunti nella versione per Nintendo 3DS.
Questa la descrizione ufficiale:
Donkey Kong e Diddy Kong fanno il loro ritorno in questa versione in HD di Donkey Kong Country Returns, pubblicato in origine per Wii. La malvagia Tribù Tiki Tak ha rubato la loro preziosa scorta di banane, e i Kong si lanciano in azione per recuperarla. Gioca in solitaria, o unisci le forze con un amico nella modalità co-op in locale per due giocatori, e scopri un’avventura fuori di banana, in cui dovrai travolgere ostacoli, schiacciare i nemici e spostarti usando carrelli da miniera, razzi barile e persino il rinoceronte Rambi. Fatti strada attraverso 80 livelli, inclusi quelli aggiuntivi della versione per Nintendo 3DS, in Donkey Kong Country Returns per Nintendo Switch, in arrivo il 16 gennaio 2025.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio del nuovo remake in arrivo su Nintendo Switch,