Il primo gioco ad essere mostrato al Nintendo Direct è stato Mario & Luigi Fraternauti alla Carica, nuovo capitolo con i due fratelli idraulici, che torna dopo 9 anni dall’ultimo episodio: il gioco sarà disponibile su Switch dal 7 novembre 2024.
Come detto da Shinya Takanashi di Nintendo durante la presentazione, questa nuova avventura marinaresca si dipana attraverso un arcipelago misterioso, oltre a mostrare nuove evoluzioni dei fratelli Mario e Luigi. Il filmato mostra le varie interazioni che potranno avere i due, dalle sezioni platform in due dimensioni, ai mini game, alle parti più da RPG.
Questa la descrizione ufficiale:
Tutti in coperta per una nuova avventura a tinte marinaresche di Mario e Luigi! I due fratelli tornano in azione in un nuovissimo capitolo della serie Mario & Luigi in cui saliranno a bordo dell’Isola Solcamari (parte nave e parte isola) per navigare attraverso il mondo di Elettria. Controlla questo duo di baffuti eroi ed esplora un vasto arcipelago con isole che spaziano da paradisi tropicali a indaffarate città. Lungo la strada incontrerai nuovi amici e vecchie conoscenze del Regno dei Funghi, come Peach e Bowser. Fai affidamento sul legame che unisce Mario e Luigi e usa le azioni fratelli per superare ogni ostacolo e gli attacchi fratelli per avere la meglio in dinamici combattimenti a turni.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio.