Secondo quanto riferito, Fantasian, il gioco Apple Arcade scritto e prodotto dal creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi, arriverà su console quest’anno. Questo secondo l’insider del settore Nate the Hate, che ha una lunga esperienza di storie dell’ultima ora prima del loro annuncio ufficiale. In un nuovo podcast, Nate the Hate ha affermato che Square Enix ha collaborato con lo sviluppatore Mistwalker per pubblicare Fantasian per le console Nintendo Switch, Xbox e PlayStation. Durante il podcast è stato affermato che il gioco sarà annunciato per Switch durante la presentazione Nintendo Direct del 18 giugno.
La parte 1 di Fantasian è stata rilasciata su Apple Arcade nell’aprile 2021, mentre la parte 2 è arrivata quattro mesi dopo. Fantasian ha visto Sakaguchi tornare al tradizionale gameplay dei giochi di ruolo a turni per la prima volta da Lost Odyssey del 2007 per Xbox 360. Il gioco presenta anche una colonna sonora del leggendario compositore di Final Fantasy Nobuo Uematsu. La sua caratteristica più unica, tuttavia, è il suo stile artistico: gli ambienti del gioco sono tutti diorami di vita reale creati da artisti giapponesi che hanno lavorato su film “tokusatsu” (effetti speciali) tra cui i film Godzilla, Attack on Titan e Ultraman. Questi diorami sono stati poi scansionati e trasformati in ambienti di gioco, ottenendo sfondi realistici. Sakaguchi ha dichiarato l’anno scorso che prima o poi avrebbe voluto portare Fantasian su PC e potenzialmente lavorare su un sequel. L’anno scorso il gioco è apparso su Steam.
Di seguito una panoramica del gioco:
Storia
La storia inizia in un regno governato da macchine. All’interno di questo universo multidimensionale, l’equilibrio di Caos e Ordine diventa un fattore chiave nella lotta per questi regni e le macchinazioni degli dei che desiderano controllarli. I giocatori assumeranno il ruolo del protagonista, Leo, che si risveglia da una massiccia esplosione solo per ritrovarsi perso in una terra strana con un solo ricordo lasciato a lui. Mentre i giocatori intraprendono un viaggio per reclamare i ricordi di Leo, sveleranno i misteri della bizzarra infezione meccanica che inghiotte lentamente tutto ciò che è noto all’umanità. La storia accattivante è scritta da Sakaguchi ed è accompagnata da una colonna sonora travolgente del celebre compositore di Final Fantasy, Nobuo Uematsu.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.