Il Nintendo Direct di oggi (qui tutte le informazioni) non proporrà novità sulla nuova console dell’azienda di Kyoto, ma sarà focalizzato solo sui software. Ma quando ci verrà mostrata e soprattutto, quando sarà disponibile sul mercato Nintendo Switch 2?
In molti hanno iniziato ad ipotizzare ad un rinvio della nuova piattaforma di gioco dal 2024 al 2025, con la stessa Nintendo che ha affermato qualche mese fa che nel corso dell’attuale anno fiscale (che finirà il 31 marzo 2025) non sono previste entrate economiche provenienti da nuovi hardware. In realtà un giornalista che collabora con RPGSite, GamesRadar e Nintendoins è intervenuto sul suo profilo X per raccontare alcune voci e testimonianze raccolte durante il Summer Game Fest 2024, specificando che Nintendo non ha mai rinviato internamente Nintendo Switch 2, ma che la console è sempre stata prevista per il 2025:
“Senza condividere i dettagli su come/perché, durante il Summer Game Fest mi è stato detto esplicitamente da qualcuno già informato sui fatti che Switch 2 aveva sempre come obiettivo la data di rilascio di marzo 2025. Mi chiedo cosa fosse successo con le voci sul ritardo e cosa avesse in programma Nintendo per queste festività.”
Inoltre, lo stesso giornalista ha anche affermato come gli stessi sviluppatori pensassero ad un possibile arrivo di Nintendo Switch 2 nel periodo autunnale, ma sono stati i primi a sapere del reale periodo di lancio dell’hardware, mentre gli utenti erano ancora convinti che la console arrivasse nel corso del 2024.
Without sharing the specifics of how/why, during SGF I was explicitly told by someone who would've known that Switch 2 was always targetting a March 2025 release date. It makes me wonder what was up with the rumors it was delayed, and what Nintendo has planned for this holiday.
— Summer James Rest 🔜 AX (@SwweetPosting) June 17, 2024
Clicca sulla copertina per leggere