Galvanic Games, lo sviluppatore di Wizard with a Gun, ha annunciato la chiusura. Lo studio ha lanciato Wizard with a Gun per PC e console lo scorso anno, ma nonostante il plauso della critica, sembra che lo sparatutto rogue-lite twin-stick non sia riuscito a trovare il tipo di pubblico di cui aveva bisogno. In un annuncio pubblicato su Twitter, Patrick Morgan, fondatore e presidente di Galvanic Games, ha scritto che il gioco non ha venduto abbastanza per sostenere lo studio e il team non è stato in grado di firmare un contratto con un editore per un nuovo progetto. Di seguito la dichiarazione di Morgan:
È con il cuore pesante che annuncio la chiusura di Galvanic Games. Nonostante l’inizio promettente di Wizard with a Gun , le vendite non sono abbastanza forti da sostenere il nostro studio. L’ultimo anno è stato particolarmente duro per i giochi. Anche se abbiamo avuto numerose conversazioni incoraggianti a DICE e GDC, il processo di firma di nuovi progetti, anche in un buon anno, richiede più tempo della passerella che avevamo lasciato.
Wizard with a Gun, pubblicato da Devolver Digital, uscito lo scorso ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. All’inizio di maggio, il gioco ha anche aggiunto la modalità cooperativa per 4 giocatori, nuovi contenuti di fine gioco e altro ancora con un aggiornamento gratuito. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
A bit of unfortunate news. pic.twitter.com/nYyDpnGJrA
— Galvanic Games (@galvanicgames) June 14, 2024