Kien

Kien: l’action-platform è arrivato su Game Boy Advance dopo 22 anni

L’editore retrò Incube8 Games e lo studio di sviluppo indie italiano AgeofGames hanno annunciato che Kien è ufficialmente uscito per GameBoy Advance con cartuccia fisica.

Inedito e sviluppato originariamente nei primi anni 2000, Kien doveva essere (e in un certo senso lo è ancora) il titolo di debutto di AgeofGames, il primo sviluppato dallo studio dopo le decine che si sono succedute, ed è ora disponibile per il gioco, con alcuni fan che hanno aspettato ben 22 anni per metterci le mani sopra. A questo link lo store ufficiale.

L’edizione standard include (59,99 dollari):

  • Scatola sigillata
  • Cartuccia grigia trasparente
  • Protezione trasparente per cartucce nera
  • Libretto di istruzioni
  • Foglio di adesivi Kien

Kien

Informazioni sul gioco:

Kien è un avvincente platform d’azione infuso con elementi RPG, che immerge i giocatori in un accattivante mondo fantasy attraverso 23 livelli intricati e impegnativi. Il gameplay mantiene un ritmo incalzante, gettando i giocatori nel mezzo di un’azione frenetica in cui devono affrontare una moltitudine di avversari. La particolare struttura non lineare garantisce ai giocatori la libertà di esplorare l’ampio mondo di Kien a loro piacimento, viaggiando da uno stage all’altro, rendendo ogni partita un’avventura unica e avvincente.

Per 7.000 anni, il pianeta di Malkut è stato saggiamente governato dai 7 Maestri dell’Assoluto. Ma il caos è rinato quando il male ha corrotto la Terra dell’Armonia. I 7 Maestri sono scomparsi, i guerrieri mistici sono stati massacrati e i templi sono condannati nel sangue. L’unica speranza che rimane è imprigionata nei cuori e nelle volontà di due giovani apprendisti. Il loro destino è combattere il male, rivelare la verità e scoprire il segreto di Kien.

Queste le parole di Fabio Belsanti, Lead Game Designer:

“Kien è impegnativo, in un certo senso è un gioco pre-souls. Le battaglie sono sempre molto intense e difficili. Le missioni e i percorsi tra i diversi livelli e mondi sono davvero tortuosi e vanno scoperti giocando, sbagliando e morendo. Molti giocatori ameranno questo gioco, ma altri sicuramente non lo ameranno”

Qui sotto alcuni screenshot.