Life is Strange Double Exposure

Life is Strange Double Exposure: tanto gameplay dalla livestream

Oggi 13 giugno si è tenuto uno showcase in cui è stato mostrato Life is Strange Double Exposure, titolo annunciato all’Xbox Games Showcase di pochi giorni fa. Il filmato si divide in tre parti: la prima con il team di Deck Nine, Jonathan Stauder e Felice Kuan. Nella seconda con Hannah Telle, attrice che interpreta la protagonista Max, e infine un gamepaly esteso, di quasi venti minuti. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.

Stauder e Kaun hanno parlato di come la protagonista dovrà vivere sostanzialmente con due versioni di ogni personaggio nelle due linee temporali in cui dovrà alternarsi: quella in cui l’amica Sofi è viva, e quella in cui è morta. Il suo compito sarà quella di indagare, in una sorta di giallo sovrannaturale, il colpevole dell’omicidio dell’amica nella sua realtà. Ora Max infatti non ha più il potere di tornare indietro nel tempo, ma quello di strappare il tessuto-spazio temporale, viaggiando istantaneamente tra due realtà. Il team fa notare di come il giocatore dovrà stare attento, nelle scelte di dialogo, a quale delle due realtà si trova. Inoltre, hanno tenuto a sottolineare di come si possa giocare a questo episodio senza bisogno di aver provato i precedenti, anche se ci sono momenti che riportano al passato, ma in modo organico. Viene anche brevemente citata Chloe.

Hannah Telle, che si sente un po’ come se fosse tornata a casa (era la voce anche della protagonista nel primo episodio del 2015) ha parlato del background della Max Cloufield cresciuta, ora non più studente, ma che lavora, e ha fatto capire di come ha dovuto adattare la sua voce e il suo corpo a questa Max non più adolescente.

Il gameplay si concentra su una scena molto estesa, con Max, insieme a Moses e Sofi, in cui si vedono diverse scelte di dialogo, alcune della quali, come nei precedenti episodi, verranno ricordate dai personaggi. Si vede anche Max fare delle fotografie, e un’interfaccia di un telefono cellulare. Dopodiché si sposta in uno spazio più aperto e più inquietante.

Potete vedere il filmato qui sotto, ricordandovi che Life is Strange Double Exposure sarà disponibile dal 29 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

V MENSILE
V007 Mensile