Star Wars Outlaws potrà essere completato in 30 ore

Secondo il direttore creativo Julian Gerighty, i giocatori di Star War Outlaws saranno in grado di completare il gioco in circa 30 ore.

In un’intervista rilasciata a VGC dopo il reveal del gioco allUbisoft Forward di lunedì, Gerighty ha parlato di quanto tempo ci vorrà per completare il gioco, oltre che la decisione di tagliare una caratteristica dalla visione originale di Massive per il titolo.

“Molto, molto presto, abbiamo deciso che questa sarà un’avventura da 25-30 ore per il percorso principale, 50 ore-60 ore per i completisti, e questo, per un ragazzo con una famiglia e un lavoro, è ancora una discreta quantità di tempo”.

“Ma non è l’epopea di Assassin’s Creed, con 200 ore di gioco, quindi questo ci permette di concentrarci sui dettagli e, magari con un team più piccolo, sull’esecuzione di qualcosa che sia gestibile”.

VGC ha anche chiesto a Gerighty se Massive è stata in grado di inserire nel gioco tutto ciò che voleva in origine, o se alcuni aspetti della loro visione hanno dovuto subire qualche compromesso.

“Come creatore, credo molto nel definire una visione iniziale che sia entusiasmante, ambiziosa e realizzabile”, ha detto. “È importantissimo assicurarsi che tutti coloro che lavorano al gioco lavorino nella stessa direzione, verso lo stesso obiettivo”.

“In The Division, The Division 2 e Star Wars Outlaws, questa visione è stata più o meno rispettata, intendo dire rispettata al 95%. Alcune cose sono state aggiunte, alcune cose sono state cambiate o rimosse, ma molto, molto poco.

“Per esempio, è stato rimosso il nuoto, come nelle prime iterazioni del lancio, ci sarebbe piaciuto avere il nuoto. Non è possibile, l’animazione ha detto che non è possibile in termini di portata. Quindi, ok, possiamo farne a meno, ci sono molte altre cose che possiamo esplorare.

“Ma tutti i mini giochi che abbiamo – non so se avete giocato a Sabacc o ai giochi arcade – nessuno di questi era previsto in origine, quindi sono stati aggiunti durante lo sviluppo, quindi c’è un po’ di dare e avere”.

In un’altra parte dell’intervista, Gerighty ha risposto ad alcune anteprime negative di Star Wars Outlaws dicendo che i giocatori sono stati esposti solo a una piccola parte di ciò che il gioco completo avrà da offrire quando uscirà ad agosto.