Rise of the Ronin

Rise of the Ronin è il titolo Koei Tecmo più venduto, afferma il director

Quando è stato lanciato lo scorso marzo, Rise of the Ronin di Team Ninja è stato comprensibilmente messo in ombra da titoli del calibro di Dragon’s Dogma 2. Anche l’accoglienza della critica è stata un po’ contrastante (dai un’occhiata alla nostra recensione), anche se alcuni hanno apprezzato il combattimento.

Tuttavia, l’esclusiva per PS5 ha ottenuto ottimi risultati nelle vendite. Koei Tecmo ha rivelato nel suo rapporto sull’anno fiscale che le sue vendite hanno superato quelle della serie Nioh. Sebbene non siano stati forniti numeri specifici, il regista/produttore Fumihiko Yasuda ha rivelato a Denfaminico Gamer (traduzione tramite DeepL): “Rise of the Ronin è attualmente il titolo Koei Tecmo più venduto finora”.

Sulla base delle vendite fisiche stimate di Famitsu per la settimana terminata il 2 giugno, sono state vendute 125.982 copie in Giappone dal lancio. Naturalmente, i dati sulle vendite mondiali devono ancora essere annunciati. Un recente aggiornamento ha aggiunto nuove missioni Alleato a difficoltà Mezzanotte insieme a Notte Eterna, la missione più impegnativa finora. Ci sono anche due nuovi set bonus, nuovi avversari contro cui allenarsi nel Dojo e molto altro ancora.

Ambientato durante il Bakumatsu, vengono separati dal loro Blade Twin durante un incidente, lasciandoli soli. Il modo in cui viene affronti questa situazione costituisce una parte del viaggio, soprattutto quando incontri varie fazioni e personaggi storici con motivazioni uniche. Diverse scuole di pensiero iniziarono a fondersi durante il Bakumatsu mentre il Giappone affrontava malattie, disordini politici, povertà e sconvolgimenti.  Incontrerai territori governati da banditi e dovrai eliminarli, ma avventurarsi in città come Yokohama o Edo (prima che diventasse Tokyo) comporta altre sfide. Il prossimo episodio dietro le quinte parlerà in dettaglio del combattimento.

Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina ufficiale:

Intraprendi un viaggio epico nel Giappone del XIX secolo devastato dalla guerra, in un GDR d’azione open world basato sul combattimento realizzato da Team NINJA, lo storico studio creatore di Nioh e NINJA GAIDEN. Giappone, 1863. Dopo tre secoli di oppressione da parte dello shogunato Tokugawa, le Navi nere dell’Occidente si abbattono sui confini della nazione, che cade in uno stato di agitazione. Tra il caos della guerra, i contagi e il fermento politico, un individuo senza nome forgia il proprio destino, reggendo tra le mani le sorti dell’intero Giappone.‎   

Rise of the dei Ronin è disponibile esclusivamente per PS5.

rise of the ronin