Sony e Insomniac Games hanno annunciato che sono in arrivo 8 nuovi costumi in Marvel’s Spider-Man 2, con l’aggiornamento del 18 giugno, che apporterà inoltre alcune delle modifiche suggerite dalla community e migliorerà la stabilità del gioco.
Sono stati quindi presentati quattro nuovi costumi creati in collaborazione con Colm Dillane, noto come KidSuper, e alcuni ospiti speciali. Equamente suddivisi tra i due Spider-Man, i nuovi costumi sono stati realizzati da zero da KidSuper, Vini Jr., Lando Norris e Rina Sawayama. Potete vederli nelle immagini qui sotto, insieme alle dichiarazioni dei rispettivi designer, come scritto sul PlayStation Blog.
COSTUME METRO (Miles Morales) – Realizzato da KidSuper
Il fashion designer Colm Dillane, noto come KidSuper, ha creato il costume Metro di Miles Morales, disponibile anche nelle versioni alternative rosso e nero, Spidey classico e ottanio e viola. KidSuper non si è limitato a collaborare con noi per realizzare questi costumi, ma ha lavorato a stretto contatto con gli altri ospiti per realizzare le loro creazioni!
“Lo stile è quello dei piumini che presento spesso nelle mie collezioni KidSuper, in un’esclusiva colorazione originale! Volevamo dare vita a uno stile super originale, qualcosa che solo noi potevamo realizzare.”
– KidSuper
COSTUME GINGA (Miles Morales) – Realizzato in collaborazione da Vini Jr. e KidSuper
Il calciatore professionista Vini Jr. mostra fieramente la sua fonte d’ispirazione. Il costume Ginga è una dichiarazione d’amore per il Brasile e il calcio, caratterizzato da stile e colori che ricordano entrambi. Un look sportivo per Miles Morales nei toni del nero, verde e giallo, con sfumature di blu. Naturalmente, anche questo costume vanta delle versioni alternative: rosso e nero, classico e oro e bianco.
“Volevo omaggiare la cultura del Brasile e la sua gente. Adoro questo stile perché trasmette tutta l’energia e la dinamicità che associo a Spider-Man, ma con un tocco squisitamente brasiliano. Questa mescolanza di stili rende il costume super speciale, del tutto diverso dagli altri.”
– Vini Jr.
COSTUME FLURO (Peter Parker) – Realizzato in collaborazione da Lando Norris e KidSuper
L’asso del volante Lando Norris ama la velocità in ogni sua forma. Perfettamente calato nell’azione frenetica di Marvel’s Spider-Man 2, il costume creato da Norris è ispirato al mondo delle corse, con tanto di casco e tuta tipici dei piloti che sfrecciano sui circuiti di tutto il mondo. Il costume fluro vanta uno stile unico, ed è corredato da versioni alternative come la colorazione classica e gli abbinamenti bianco e nero e rosa e blu.
“La fonte d’ispirazione principale per lo stile del costume è stata la velocità. Inoltre, volevo che il costume fosse caratterizzato da elementi e materiali del mondo delle corse, come la fibra di carbonio, oltre al mio celebre color fluro, presente in tutto il costume. L’effetto della fibra di carbonio è il dettaglio del costume che preferisco.”
– Lando Norris
COSTUME MOTORCHIC (Peter Parker) – Realizzato in collaborazione da Rina Sawayama e KidSuper
La cantante/attrice/modella Rina Sawayama ha inserito nel guardaroba di Spider-Man un grintoso completo da motociclista. Realizzato interamente in pelle, il costume Motorchic dona a Peter Parker un look pieno di energia che spicca tra i completi di Marvel’s Spider-Man 2. Il costume è offerto anche in altre versioni: classica, nera e oro.
“Nel realizzare questo costume ho cercato di attingere al mio amore per la moda, e il risultato è un look che lo incarna alla perfezione: divertente, pratico, audace e chic. Personalmente, l’aspetto che amo di più sono i dettagli in metallo del costume, che si sposano con la mia idea del classico look di Spider-Man, ma gli donano un tono da vero duro. Ha un’aria molto resistente, sembra proprio adatto ai combattimenti!”
– Rina Sawayama
Inoltre, è stato annunciati quattro dei costumi più amati dai fan in Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che saranno disponibili nel gioco. A seguito delle richieste della community, gli sviluppatori hanno deciso di modificare questi quattro costumi per adattarli a Marvel’s Spider-Man 2. Due dei costumi sono destinati a Peter e due a Miles.
COSTUME ULTIMO ATTO (Peter Parker)
Caratterizzato da una giacca di pelle rossa, il costume Ultimo atto è tra i più amati dai fan, e sarà finalmente disponibile in Marvel’s Spider-Man 2! Il costume Ultimo atto è stato aggiornato per offrire versioni alternative, e sarà disponibile in una colorazione classica, una total black e una gialla e verde ispirata ad Arachno-Man.
COSTUME UN NUOVO UNIVERSO (Peter Parker)
Ispirato al Peter B. Parker di Spider-Man – Un nuovo universo, questo look inconfondibile dona al guardaroba di Peter Parker tutto il carattere del Ragnoverso. Attivate la modalità Animazione stile pellicola nelle Impostazioni video per uno stile cinematografico ancora più spiccato!
COSTUME ANIMATO (Miles Morales)
D’ora in avanti, Miles sarà ancora più animato. Abbiamo aggiunto il costume animato di Miles Morales in Marvel’s Spider-Man 2. Questo completo è ispirato allo stile dei cartoni animati e dei fumetti di una volta.
COSTUME ORGOGLIO DI HARLEM (Miles Morales)
Caratterizzato da dettagli dorati, il costume Orgoglio di Harlem è uno dei più amati di Spider-Man: Miles Morales, e sta finalmente per arrivare anche in Marvel’s Spider-Man 2!Per l’occasione, il costume Orgoglio di Harlem si arricchirà di nuove colorazioni: dettagli argentati, nero e rosso, blu e rosa.
Infine, l’aggiornamento più recente includerà una serie di miglioramenti alla stabilità del gioco e applicherà alcune modifiche suggerite dai giocatori, come la possibilità di alterare le abilità di parata e movimento, passando dai tentacoli simbiotici alle Spider-braccia e viceversa. L’aggiornamento 1.003.000 sarà disponibile dal 18 giugno.
Vi ricordiamo infine che recentemente il gioco ha superato 11 milioni di copie vendute.
Clicca sulla copertina per leggere