Da oggi 11 giugno è partita la campagna Kickstarter di Deliver Us Home, nuovo capitolo della serie di KeokeN Interactive. L’obiettivo posto sono 100 mila dollari, con primo tier a 25 euro per sostenere ed ottenere il gioco (a 19 euro per gli early bird). La campagna terminerà l’11 luglio. Ricordiamo che era stato scelto di fare una campagna crowdunding dopo i diversi problemi avuti, con i licenziamenti totali dovuti attuare da parte dei fondatori del team.
Queste le parole dei fondatori e direttori Koen and Paul Deetman:
“Prendere in mano la situazione dopo anni di pitching è molto liberatorio”, spiega Koen Deetman, “e ci ha motivato a lavorare duramente nelle ultime settimane. La creatività è arrivata a un livello altissimo e abbiamo lavorato a pieno ritmo per organizzare la campagna, il trailer e la demo che i finanziatori potranno giocare. È davvero un segno del nostro amore e della nostra dedizione al mestiere di creare videogiochi”.
La campagna arriva in un momento di grande fermento all’interno dell’industria, i cui effetti hanno colpito profondamente KeokeN. “È un compito arduo creare una campagna di crowdfunding e una demo con una skeleton crew (team ridotto all’osso NDR), aiutando allo stesso tempo i nostri ex amici e colleghi a trovare un nuovo posto di lavoro”, afferma Paul Deetman.
Deliver Us Home segna comunque un ritorno alle radici della serie che i fratelli sono entusiasti di condividere con i fan nuovi e quelli di ritorno. “Il gioco enfatizza il mistero, la maestosa desolazione, il brivido dell’ignoto e i momenti di grande emozione”, spiegano i due fratelli. “In combinazione con la nostra visione che prevede una maggiore libertà di azione da parte del giocatore e un approccio ampiamente lineare, i giocatori si troveranno di fronte a un’avventura unica”. Allo stesso tempo, la campagna costituisce le fondamenta di come possiamo plasmare il futuro di KeokeN con un’idea di gioco che non è stata ancora sviluppata.”
Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere qui sotto, mentre ricordiamo che il gioco era stato mostrato anche al recente Future Games Show. Il gioco è previsto su Steam, con consegna stimata a settembre 2026.
Clicca sulla copertina per leggere