Netflix ha pubblicato un nuovo trailer per la seconda stagione di Arcane, serie animata tratta da League of Legends in arrivo a novembre. Con il trailer arrivano le dichiarazioni di Riot Games e Fortiche, che fanno sapere di come questa sarà l’ultima season, ma non sarà in senso assoluto la fine delle storie da raccontare del mondo di LoL.
Ha infatti dichiarato il co-creatore Christian Linke in un comunicato:
“Arcane è solo l’inizio del nostro viaggio narrativo e della nostra collaborazione con il meraviglioso studio di animazione Fortiche. Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, avevamo in mente un finale molto specifico, il che significa che la storia di ‘Arcane’ si conclude con questa seconda stagione. Ma ‘Arcane’ è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare in Runeterra“.
“Arcane” ha come protagoniste Hailee Steinfeld ed Ella Purnell nei panni delle sorelle Vi e Jinx, che sono costrette a separarsi e in seguito diventano rivali quando la loro città Piltover entra in guerra con il Zaun. Nel finale della prima stagione, Jinx sferra un attacco al consiglio di Piltover, che “pone le basi per un’escalation del conflitto tra Piltover e Zaun”, recita la logline della seconda stagione.
Il trailer della seconda stagione riprende subito dopo l’attacco di Jinx, con tutta Piltover a caccia di Jinx e della droga distruttiva Shimmer, e potete vederlo qui sotto, ricordandovi che a inizio mese era stato pubblicato il poster.