Tra i tanti titoli mostrati al Future Game Show era presente anche Dustborn, avventura in sviluppo da parte di Red Thread Games e pubblicata da Spotlight by Quantic Dream: è disponibile per il pre-ordine, in attesa dell’uscita su PC, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series S/X e Xbox One il 20 agosto al prezzo di 29,99€. Inoltre, da oggi 10 giugno e fino al 17, in occasione dello Steam Next Fest, è disponibile la demo su Steam.
Questa la descrizione del gioco:
Dustborn è un gioco d’azione e avventura per giocatore singolo che tratta di speranza, amore, amicizie, robot… e del potere delle parole.
Il giocatore veste i panni di Pax: esule, artista della truffa, Anomala – con la capacità di trasformare il linguaggio in un’arma. In cerca di una nuova vita e di una via d’uscita, Pax è stata ingaggiata per trasportare un importante pacchetto da Pacifica a Nova Scotia, passando per la Repubblica Americana controllata da Justice. Sembra un buon motivo per un viaggio in macchina, no?
Prepara quindi le valigie, riunisci una squadra dove ognuno ha poteri speciali unici e preparati a viaggiare per il Paese!
Esplora gli splendidi paesaggi neo-occidentali di un’America alternativa a bordo di un autobus guidato da robot e fermati in una dozzina di località lungo la strada per formare la tua squadra, gestire le relazioni, completare le missioni e affrontare sfide sempre più difficili. Ma le persone a cui hai rubato il pacchetto lo rivogliono indietro e l’autoritaria Justice ti sta alle calcagna, perciò non dimenticare di portare con te la mazza da baseball!
(E, ovviamente, viaggerai sotto copertura come una band punk-rock, quindi dovrai assolutamente rinfrescare le tue abilità musicali prima del prossimo concerto).
Alla fine del viaggio troverai la salvezza… ma per arrivarci dovrai attraversare un intero continente.