Avowed è stato uno dei protagonisti dell’Xbox Games Showcase 2024, con tanto di “caso”, poi rientrato. Già perché durante l’evento tenuto da Microsoft (evento che fa parte del Summer Game Fest 2024) è stato mostrato un nuovo Story Trailer del titolo di Obsidian Entertainment ricco di immagini suddivise tra scene d’intermezzo e spezzoni tratti dal gameplay del gioco. Alla fine del video però, non è stata annunciata la data d’uscita del titolo action-RPG, ma un generico 2024.
Avowed però, nonostante questa prima indicazione da parte di Microsoft, ha a tutti gli effetti una data d’uscita ufficiale, che però non è stata svelata durante l’evento: 12 novembre 2024. Ma come mai non è stata annunciata prima? Con ogni probabilità, in casa Obsidian avranno utilizzato una prima versione del filmato, mentre la seconda ipotesi, quella più buffa”, è che semplicemente avranno dimenticato di inserirla all’interno del trailer.
Dato che la data d’uscita in questione è emersa tramite il blog di Obsidian, esiste anche una terza opzione, ossia che il team di sviluppo potrebbe aver accidentalmente svelato la data di pubblicazione del suo gioco in anticipo tramite i propri canali, data che invece sarebbe dovuta essere svelata magari nei prossimi mesi con un nuovo filmato dedicato alla nuova IP.
Vi ricordiamo che Avowed verrà pubblicato su piattaforme Xbox e su PC Windows e ovviamente sarà giocabile al day-one su Xbox Game Pass.
Clicca sulla copertina per leggere