Durante l’Xbox Showcase 2024 è stato presentato il gameplay trailer di Fable in arrivo nel 2025 su Xbox Series X/S, PC e su Game Pass dal day one. Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un’oscura minaccia che incombe, le tue scelte cambieranno Albion per sempre. Il trailer mostra Humphry, un tempo uno dei più grandi, che sarà costretto a ritirarsi quando una misteriosa figura del suo passato minaccerà l’esistenza stessa di Albion.
La serie Fable è ambientata nella nazione immaginaria di Albion, uno stato che, al momento del primo gioco, è composto da numerose città -stato autonome con vaste aree di campagna o natura selvaggia nel mezzo. L’ambientazione originariamente ricorda la Gran Bretagna medievale, con alcuni elementi europei. Il nome stesso Albion è un nome antico, anche se ancora utilizzato, per la Gran Bretagna. Il periodo di tempo avanza con ogni partita; in Fable II, Albion è avanzata in un’era simile a quella dell’Illuminismo, e in Fable III la nazione è stata unificata sotto una monarchia e sta attraversando un'”Età dell’industria” simile al mondo reale del XVIII-XIX- secolo della rivoluzione industriale . Nel primo Fable , i giocatori assumono il ruolo di un ragazzo costretto a una vita di eroismo quando i banditi attaccano il suo villaggio, uccidono suo padre e rapiscono sua sorella. Le scelte che i giocatori fanno nel gioco influenzano la percezione e la reazione nei confronti del loro Eroe da parte dei personaggi di Albion e cambiano l’aspetto dell’Eroe per rispecchiare le azioni buone o cattive che ha compiuto. Oltre alla missione principale per scoprire cosa è successo alla famiglia dell’Eroe, i giocatori possono impegnarsi in missioni e attività opzionali come commercio, romanticismo e vita matrimoniale, giochi nei pub, boxe, esplorazione e furto.Â
Fable è in arrivo nel 2025 su Xbox Series X/S, PC e su Game Pass dal day one. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.