Street Fighter IV dice addio alle mezzelune

Street Fighter è universalmente riconosciuto come uno dei picchiaduro più tecnici, in cui è richiesta un’estrema precisione negli input anche da parte dei giocatori meno esperti, ma cosa succede quando viene introdotto nel metagame l’innovativo Steam Controller con il suo sensore di movimento? Lo YouTuber ConstableBento è riuscito, modificando lo schema dei controlli di sistema, a simulare la funzione dell’analogico sinistro con i movimenti percepiti dal gamepad di Valve. Sorpresa: oltre a funzionare(!!!) sembra anche estremamente divertente!

 

 

Magari a livelli competitivi potrebbe risultare poco funzionale, ma un Hadouken messo a segno da un rapido gesto di polso può regalare solo immense soddisfazioni. Questo genio, tra l’altro, riesce persino a mettere in combinazione la Super di Ryu, cose dell’altro mondo considerando come  metà redazione non ci riesce nemmeno con lo stick. Se pensate di esserne in grado e volete sperimentare questa nuova filosofia di gioco, vi riportiamo qui lo schema per implementare questa fantastica funzione alla vostra copia di Ultra Street Fighter IV, ovviamente comprata su Steam.

Che sia l’inizio di una nuova era per il mondo competivo di Street Fighter?

 

Sig. Daigo, lei che ne pensa?
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