Miyamoto annuncia nuovo Star Fox, non esclude F-Zero

Il Wii U non naviga certamente in buone acque. E le “bombe” sono già state tutte lanciate (a eccezione di Zelda). C’è bisogno di altre IP, dunque. Fortunatamente, se peschiamo nella storia della compagnia, queste non mancano di certo.

Ad alimentare la speranza su graditi ritorni ci pensa Shigeru Miyamoto in persona, il papà di Super Mario, che è comparso come ospite speciale di Smosh Games, canale YouTube da oltre cinque milioni di iscritti. Nel corso del video, Miyamoto parla amabilmente degli attuali giochi dell’ammiraglia Nintendo, mentre gioca a Mario Kart con i redattori, indossano una maglietta di Splatoon.

Il Miya ha anche risposto alle domande di una successiva intervista, dove, come se nulla fosse, ha confermato che Star Fox sarà finalmente giocabile al prossimo E3, e sfrutterà le potenzialità del Wii U, come già accennato a giugno scorso. Non solo, il nostro ha parlato anche di una serie assente dai nostri schermi dall’ormai lontano 2003, ossia F-Zero, di cui non esclude il ritorno, a patto che si trovi la giusta interfaccia con cui realizzarlo.

Shigeru Miyamoto durante l'intervista di Smosh Games
Shigeru Miyamoto durante l’intervista di Smosh Games

Il video è stato a sua volta twittato da Nintendo Of America e quindi, nonostante il contesto informale, possiamo considerarlo alla pari di un annuncio ufficiale. Certo, è davvero il segno dei tempi che una notizia del genere arrivi in maniera casuale da YouTube. Ma poco importa. Certo, ci sono comunque delle incognite: Star Fox ha davvero bisogno di ritrovare la sua identità, mentre, per quanto riguarda F-Zero, non sarebbe male che Nintendo collaborasse nuovamente con Sega, come avvenuto ai tempi del GameCube.