Rovio, SEGA e Prime Focus Studios hanno annunciato che The Angry Birds Movie 3, terzo film tratto dal celebre videogioco è in produzione presso DNEG Animation. Per l’occasione è stato pubblicato anche il teaser trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Come scritto nel comunicato ufficiale, Prime Focus Studios, Rovio e SEGA produrranno il film in associazione con One Cool Group, Flywheel Media e dentsu.
Il terzo capitolo del franchise seguirà le continue avventure di Red e Chuck, doppiati ancora una volta da Jason Sudeikis (Ted Lasso, SNL, We’re the Millers) e Josh Gad (Frozen, La bella e la bestia, Gutenberg!, Assassinio sull’Orient Express) Altre notizie sul casting arriveranno presto.
Il film segue il successo dei primi due film di Angry Birds, che insieme hanno incassato più di 500 milioni di dollari al botteghino mondiale e hanno ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme di streaming, segnalando una forte domanda per il terzo capitolo nelle sale.
Angry Birds Movie 3 sarà diretto da John Rice (Angry Birds, Beavis and Butt-Head Do The Universe). La sceneggiatura sarà scritta da Thurop Van Orman (Angry Birds 2, Adventure Time, Flapjack), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Toru Nakahara (Sonic the Hedgehog, Sonic Prime, Golden Axe). Il film sarà prodotto da John Cohen (Despicable Me, The Garfield Movie, Angry Birds), Dan Chuba (The Mitchells vs. the Machines) e Carla Connor (The Willoughbys).
Qui sotto potete vedere il teaser trailer.