C’è una brutta notizia per quanto riguarda gli utenti che intendono sottoscrivere un abbonamento di Livello 1 su Twitch verso uno dei canali che seguono… e allo stesso tempo la notizia è buona per tutti gli streamer e i content creator della piattaforma di Amazon.
L’abbonamento di Livello 1 infatti aumenterà di 1 dollaro/euro, passando da 3.99 a 4.99 dollari/euro, a partire dal prossimo 11 luglio. Ovviamente, l’aumento di prezzo dell’abbonamento base di Twitch verrà applicato anche in territorio italiano. La buona notizia invece, come dicevamo prima, è che la piattaforma di streaming riconoscerà un guadagno superiore a tutti i content creator dopo l’applicazione di questo aumento.
“Si. Gli streamer continueranno a guadagnare in base alla loro quota di compartecipazione alle entrate (50-70% a seconda del livello attuale del Programma Plus). Gli streamer guadagneranno più soldi per abbonamento con questo aumento di prezzo.”
Dunque, se prima la percentuale veniva divisa tra Twitch e gli streamer sui classici 4 euro, d’ora in avanti verrà ripartita sui 5 euro derivanti dal singolo abbonamento. Ovviamente, chi non vuole sborsare soldi per il proprio streamer preferito può sempre donargli il proprio abbonamento Prime mensile.
Se proprio non sapete dove abbonarvi, perché non donare il vostro abbonamento di Livello 1 al canale di Vgmag?
Yes. Streamers will continue earning according to their revenue share (50-70% depending on their current Plus Program tier) 💜
Streamers will make more money per subscription with this price increase.
— Twitch Support (@TwitchSupport) June 4, 2024