A natale si sa, si può fare di più. Anche Valve è di questa opinione e infatti è stata pubblicata ieri la lista dei cambiamenti della patch 6.86 che apporterà, molto probabilmente, uno stravolgimento non da poco. Tra la tanta carne al fuoco, andiamo ad analizzare le modifiche più interessanti che verranno apportate al meta game.
- Introdotto un nuovo personaggio, l’Arc Warden (Zet). Come viene descritto, Zet è un frammento della stessa potenza primordiale degli stessi Antichi. Attacca i nemici solitari con flussi di energia o distorce lo spazio generando un campo protettivo attorno agli alleati; inoltre evoca uno spirito scintillante che, messo a difesa di un’area, si scaglia e danneggia i nemici che tentano di entrare nell’area. In fine, Zet può creare una copia perfetta di se stesso in grado di utilizzare sia le sue abilità che gli oggetti.
- Aggiunta anche la Runa arcana che se presa garantisce un abbassamento del cooldown delle abilità e ne riduce il costo in mana per 50 secondi. Le rune compaiono ogni due minuti pari ( 0:00, 2:00, 4:00, ecc.) e ad oggi ne abbiamo 6 tipologie: la Runa del doppio danno, la Runa della velocità, la Runa delle illusioni, la Runa del bottino, la Runa dell’invisibilità e ad oggi anche la Runa arcana.
- Un altro punto interessante è l’introduzione di una nuova mappa, il Terreno Desertico che era stata promessa già ai tempi del The International 2015 per possessori del relativo Compendio. La mappa sarà accompagnata da una soundtrack particolare composta da Matt Hawken Music e sarà introdotto il nuovo sistema di settaggio delle ombre a Ultra. Per concludere, la nuova mappa desertica sarà da sfondo ad un nuovo custom game, il Colosseo Desertico. Di seguito vi proponiamo una galleria di immagini dimostrative.
- Ultimo ma non meno spettacolare, è il re-work e l’aggiunta del set arcano per Zeus, uno dei eroi di Dota 2. “L’elmo tempestoso del Dio dei fulmini” garantirà, solo dopo averlo equipaggiato, i seguenti cambiamenti:
- Nuovo modello di base, texture e animazioni tutte nuove;
- Nuovo effetto e suono per l’abilità “Ira del Dio dei fulmini”;
- Effetto nuovo dei nemici che vengono uccisi a causa dell’abilità “Ira del Dio dei fulmini”;
- Aggiunto un nuovo effetto e suono quando si utilizza il “Pugnale del Baleno”;
- Voce modificata;
- Una nuvola fungerà da trasporto per Zeus;
- Emoticon della chat animata.
Tra abilità completamente modificate, nuovi oggetti e nuove possibilità di strategie, queste sono solo alcuni dei cambiamenti che avverranno probabilmente domani su Dota 2 con la patch 6.86. Se volete saperne di più visitate la pagina ufficiale della patch note qui.
V MENSILE