Plaion Pictures ha rilasciato il calendario delle sue uscite in Digital previste per giugno 2024 e sono piuttosto ricche. Tra queste, è lieta di annunciare a tutti gli appassionati della leggenda vivente Jean-Claude Van Damme (Street Fighter, Kickboxer – Il nuovo guerriero, Double Impact – Vendetta finale, I mercenari 2), conosciuto anche come “i Muscoli di Bruxelles”, che il suo ultimo film thriller a tinte noir intitolato Darkness of Man sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali dall’11 giugno. Diretto da James Cullen Bressack, il film ambientato a Los Angeles vede Jean-Claude Van Damme vestire i panni di un ex agente fuori forma insieme a un cast che comprende Kristanna Loken, Emerson Min, Sticky Fingaz, Spencer Breslin, Andrey Ivchenko, Peter Jae e Nick Diaz.
Nel film Jean-Claude Van Damme interpreta Russell Hatch, un ex agente dell’Interpol in pensione che ha promesso di proteggere il figlio di un informatore ucciso anni prima in un raid andato storto. Quando alcune spietate gang di strada daranno inizio ad una guerra totale, Hatch non si fermerà davanti a nulla per tenerlo al sicuro.
LE ALTRE NOVITÀ PLAION PICTURES DI GIUGNO – Disponibili sulle migliori piattaforme digitali
My Sweet Monster (Disponibile dal 6 giugno)
Una fiaba per tutta la famiglia che ci ricorda l’importanza dell’amicizia e il rispetto per gli altri e per la Natura. Segretamente innamorata del principe Edward, la principessa Barbara non ha intenzione di rimanere intrappolata nella gabbia dorata costruitale da suo padre, il re. Quando quest’ultimo, sotto ricatto, è costretto a concederla in matrimonio al subdolo postino Joyce, Barbara fugge nel bosco dove incontra Bogey, tenero mostro nonché unica speranza per salvare il regno da una terribile minaccia.
The Last Victim (Disponibile dal 18 giugno)
Un neo-noir western con la bravissima Ali Larter (Final Destination) e l’iconico Ron Perlman. Un gruppo di fuorilegge moderni e il loro spaventoso capo sono
inseguiti da uno sceriffo locale dopo aver commesso un terribile crimine in una città desolata del sud-ovest degli Stati Uniti. Quando una professoressa e suo marito incrociano la loro strada, tutti si trovano coinvolti in una spirale di violenza e vendetta, dove la moralità diventa ambigua e la sopravvivenza è l’unica opzione.
Summer in Red (Disponibile dal 25 giugno)
Un thriller spagnolo al cardiopalma che vi lascerà col fiato sospeso. L’ispettrice di polizia María Ruíz indaga sul legame inquietante tra un adolescente assassinato a Madrid e una giovane scomparsa a Pamplona, collegando entrambi i casi a una scuola coinvolta in accuse di abusi su minori. Con l’aiuto della giornalista Luna, troverà un indizio cruciale che rivela l’identità dell’assassino enigmatico.
I nuovi titoli in arrivo sul canale horror MIDNIGHT FACTORY CHANNEL
Communion Girl (Disponibile dal 7 giugno)
Tra omaggi a The Ring e sequenze da incubo, non riuscirete più a guardare le bambole con gli stessi occhi. Spagna, fine anni ’80. La nuova arrivata Sara cerca di inserirsi nel gruppo degli adolescenti di una piccola città nella provincia di Tarragona. Dopo una serata di baldoria, Sara e l’estroversa amica Rebe tornano a casa a piedi e, per
strada, incontrano una bambina vestita per la comunione che regge una bambola in mano. È solo l’inizio di un incubo inaspettato.
Stalker – Prigioniera dell’incubo (Disponibile dal 18 giugno)
Un thriller claustrofobico che vi farà venire la pelle d’oca. Rose Hepburn, una giovane attrice di film horror, tornando nel suo hotel è costretta a usare il vecchio montacarichi che si ferma al dodicesimo piano, lasciandola intrappolata con un insolito sconosciuto.
Q – Il serpente alato (Disponibile dal 28 giugno)
Da Larry Cohen (Baby Killer), un b-movie originale e gustosamente anni 80 interpretato dall’indimenticato David Carradine (Kill Bill: Volume 1 & 2). Un sanguinoso serpente alato si annida in cima a un grattacielo di New York dal quale esce per procurare carne umana e sfamare i suoi piccoli. Il dipartimento di polizia inizia ad indagare su queste strane morti che ricordano alcuni antichi riti aztechi.
LE NOVITÀ DEL CANALE PLAION PICTURES SU PRIME VIDEO CHANNELS CON FILM PER TUTTI I GUSTI
L’accabadora (Disponibile dal 3 giugno)
Con Donatella Finocchiaro e Carolina Crescentini, un’opera originale e di grande impatto visivo che racconta la quotidianità che nasce dalle rovine e dal conflitto.
Annetta, una donna solitaria sempre vestita di nero, vive in un piccolo centro nelle campagne sarde. Custodendo un terribile segreto, passa le giornate nell’attesa di una chiamata e, quando ciò avviene, apre una vecchia sacca contenente una mazzuola di legno, un vecchio cuscino e uno specchietto spaccato. Da quel momento, qualcosa di imprevisto la porterà a Cagliari e le cambierà la vita.
Fuoco mortale (Disponibile dal 13 giugno)
Ispirato a fatti realmente accaduti, un imperdibile survival movie diretto e interpretato da Peter Facinelli (The Twilight Saga). Una normale famiglia americana, alle prese con i problemi della vita quotidiana, si trova improvvisamente costretta a lottare per la propria vita quando nella piccola cittadina californiana di Colberg scoppia un minaccioso incendio.
I Love My Dad (Disponibile dal 25 giugno)
Presentato in anteprima italiana alla 20° edizione di Alice nella Città: un film potente, feroce, politico, bello e divisivo che mette lo spettatore di fronte a un difficile dilemma morale. Chuck è un padre incorreggibile, allontanato dal travagliato figlio Franklin, al quale vorrebbe disperatamente di riconnettersi. Bloccato sui social media e preoccupato per la vita del figlio, Chuck assume i panni di una cameriera online e comincia a confrontarsi con Franklin. Ma le cose precipitano quando Franklin si innamora di questa ragazza immaginaria. Ispirato da una storia vera.
LE NOVITÀ DI FAR EAST CHANNEL SU PRIME VIDEO CHANNELS, CON TUTTI I SAPORI DEL CINEMA ORIENTALE
Memorie di un assassino (Disponibile dal 6 giugno)
Dal regista Premio Oscar per Parasite, un capolavoro di regia e sceneggiatura che mette in luce le contraddizioni e i contrasti di uno stato in bilico tra passato e futuro. 1986: una giovane donna viene rinvenuta stuprata e uccisa nei pressi di un villaggio di provincia. Un paio di mesi dopo si susseguono altri stupri e omicidi in circostanze simili. Il detective locale, Park Doo-man, viene coadiuvato da Seo Tae-yoon, giunto appositamente da Seoul. Ma la ricerca dell’assassino si fa sempre più difficile.
Cobweb (Disponibile dal 15 giugno)
Un esilarante atto d’amore per il cinema pregno di omaggi alla golden age coreana. Il celebre regista Kim è ossessionato dal rendere perfetto il finale della sua nuova pellicola, Cobweb, e ritiene perciò che sarebbe necessario girarlo nuovamente; i caratteri, i problemi e le rivalità degli interpreti finiscono però per entrare prepotentemente all’interno dell’opera che il regista sta girando.
The Bride with White Hair – La sposa dai capelli bianchi (Disponibile dal 27 giugno)
La pellicola più lucente della filmografia di Ronny Yu, uno dei migliori punti d’incontro tra il racconto di cavalieri erranti e il mélo amoroso. Lin, una dea malvagia dai capelli bianchi, si serve della chioma per combattere i propri nemici. Quando Lin si innamora di un comune mortale deve vedersela con una divinità rivale, anch’essa innamorata dello stesso uomo.