Essendo un enorme gioco di ruolo che può tenerti occupato per centinaia di ore, Baldur’s Gate 3 non è esattamente a corto di contenuti o funzionalità, con lo sviluppatore Larian Studios che continua ad aggiungerne con i suoi aggiornamenti. Lo sviluppatore aveva precedentemente confermato che la settima importante patch post-lancio del gioco avrebbe portato con sé un’altra importante novità sotto forma di strumenti di modding ufficiali, e ora ha rivelato maggiori dettagli su cosa aspettarsi.
Larian Studios afferma che la Patch 7 sarà pubblicata per Baldur’s Gate 3 a settembre, portando strumenti di modding ufficiali. I test per la patch, tuttavia, sono già in corso, con Larian che ha diviso il processo in due fasi. Il closed alpha test per la patch è iniziato oggi, il 3 giugno, mentre una closed beta (per un massimo di mille giocatori) sarà pubblicata a luglio. Di seguito il comunicato:
Con l’intenzione di elaborare il vostro feedback durante l’estate, questo ci darà il tempo di rifinire la Patch 7, pronta per il rilascio a settembre. Nel frattempo, abbiamo ancora molte cose in arrivo, comprese alcune stravaganze per l’anniversario mentre guardiamo indietro ai mesi trascorsi dall’uscita. Nel frattempo, sono ancora in corso i lavori su altre funzionalità promesse in precedenza, come la modalità foto e il cross-play.
Whether you plan to turn fireballs pink, boost the attack damage of a hand-wielded sausage, or bestow all citizens of Faerûn with a personal handgun, the Baldur’s Gate 3 Toolkit will allow you get creative within the Forgotten Realms! https://t.co/q0h6BPpAdJ
— Larian Studios (@larianstudios) June 3, 2024
Di seguito una panoramica tramite Steam:
Raduna il tuo gruppo e torna nei Reami Dimenticati per forgiare una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Misteriose abilità si stanno risvegliando dentro di te, attinte da un parassita mind flayer impiantato nel tuo cervello. Resisti e rivolgi l’oscurità contro sé stessa… oppure abbraccia la corruzione e diventa l’incarnazione del male. Crea il tuo personaggio scegliendo tra le 11 razze e le 12 classi del Manuale del Giocatore di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Se vuoi combattere la corruzione che c’è in te, invece, vesti i panni dell’Oscura Pulsione, un personaggio Origin completamente personalizzabile con una meccanica e storie esclusive.
Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere