Poco più di due anni fa, Ubisoft annunciò che avrebbe tolto gli studi di Mumbai e Pune a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake come sviluppatori principali del progetto e avrebbe invece ceduto le redini a Ubisoft Montreal , lo studio che ha sviluppato anche il titolo originale del 2003. . Lo sviluppatore aveva già rivelato in precedenza il gioco nel 2020, ma è stato ritardato più volte. Un recente rapporto affermava che il gioco era ancora nelle prime fasi di sviluppo.
Sembra che un altro studio Ubisoft che è stato ingaggiato per lavorare sul gioco. Su Twitter tramite la sua pagina ufficiale, Ubisoft Toronto ha annunciato di aver aderito allo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Di seguito la dichiarazione:
Siamo entusiasti di riavvolgere il tempo e portare la creatività, l’esperienza e la tecnologia aggiornata del nostro studio per aggiornare questo amato classico con i nostri partner di Ubisoft Montreal.
Ubisoft Toronto is joining the development of the remake of Prince of Persia: The Sands of Time!
We’re excited to rewind time and bring our studio’s creativity, expertise and updated tech to refresh this beloved classic with our partners at @UbisoftMTL. pic.twitter.com/kksyihIjKG
— Ubisoft Toronto (@UbisoftToronto) June 3, 2024
Ubisoft Toronto è stata fondata nel 2010 e, da allora, è stata lo sviluppatore principale di importanti progetti come Splinter Cell Blacklist, Watch Dogs: Legion e Far Cry 6. Lo studio è attualmente anche a capo dello sviluppo di un remake dell’originale. Per quanto riguarda il remake di Prince of Persia: Le sabbie del Tempo, non si sa ancora a che punto è lo sviluppo del gioco, ma nel novembre dello scorso anno Ubisoft ha affermato che era ancora in fase di sviluppo e che il progetto aveva “superato un importante traguardo interno” .
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere