Come già trapelato di recente, in occasione del recente evento State of Play, Sony e Team Asobi hanno annunciato Astro Bot, il primo platform completo per console della famosa IP. Dopo l’annuncio, sono stati condivisi ulteriori dettagli: il Team Asobi ha rivelato che il gioco conterrà più di 80 livelli, oltre 70 nuovi tipi di nemici e altro ancora. Tenendo conto di ciò, non sorprende che il capo dello studio Team Asobi, Nicolas Doucet, abbia descritto Astro Bot come “un gioco davvero, davvero grande”. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Doucet ha descritto il prossimo platform come “il gioco più grande che abbiamo mai realizzato”, affermando che il motivo per cui si intitola semplicemente Astro Bot è che gli sviluppatori lo considerano “un nuovo inizio”.
Volevamo fare un grande gioco. Si tratta di salire di una tacca, anzi di parecchie tacche, e di avere la grande storia di Astro. Lo chiamiamo Astro Bot perché lo consideriamo un nuovo inizio. È un gioco davvero, davvero grande. Credo che per noi sia il gioco più grande che abbiamo mai realizzato. In un’altra parte dell’intervista, Doucet ha promesso una grande varietà di livelli e ambienti del gioco, affermando: “Volevamo davvero assicurarci che il giocatore avesse un’esperienza rinnovata ogni 10 minuti circa”.
Nel frattempo, descrive il gioco come una “fiesta PlayStation”, affermando che ci saranno diversi camei di versioni bot di amati personaggi e icone PlayStation, molti dei quali abbiamo visto nel trailer di presentazione del gioco, tra cui Kratos, Nathan Drake, Ratchet, PaRappa the Rapper e altri ancora.
È una specie di caramella per gli occhi. Ce ne saranno altri. Parleremo nel tempo del loro significato per il gioco, ma sì, ci sarà una grande riunione. Molti personaggi dell’universo PlayStation si incroceranno con il percorso di Astro. È una storia di Astro Bot, ovviamente, con Astro come protagonista, ma ci sono molti personaggi PlayStation che fanno la loro parte”.
Astro Bot verrà lanciato in esclusiva per PS5 il 6 settembre.
Clicca sulla copertina per leggere