Tra i giochi presentati e mostrati durante lo State of Play di questa notte (qui il recap dell’evento), all’appello è mancato il rumoreggiato LEGO Horizon, titolo che in teoria dovrebbe portare Aloy nel mondo a mattoncini più famoso al mondo. L’assenza del gioco ha fatto molto rumore, perché in molti hanno iniziato a sospettare della non esistenza del titolo. Tom Henderson però ha “rassicurato” i videogiocatori tramite Insider-gaming.
Secondo il noto insider infatti, Sony Interactive Entertainment avrebbe deciso di conservare il reveal di LEGO Horizon per altri eventi futuri di maggior rilievo e spessore, senza però specificare esattamente quale. La prima ipotesi è il Summer Game Fest 2024 di Geoff Keighley, dato che come ben sappiamo PlayStation è uno dei partner dell’evento che si terrà il 7 giugno alle ore 23:00.
L’altra ipotesi invece riguarda un futuro PlayStation Showcase ricco di ulteriori annunci targati PlayStation Studios, tra cui proprio LEGO Horizon. Dunque, il gioco in questione esisterebbe, ma per Sony non sarebbe ancora giunto il tempo di annunciarlo.
Inoltre, a quanto pare occorre tenere ben puntati i fari verso il Summer Game Fest 2024, dato che un altro leaker molto famoso, ossia Midori, ha affermato che proprio all’evento di Keighley saranno presenti altri giochi appartenenti a Sony Interactive Entertainment, fattore che dà più spessore alla tesi secondo cui Sony possa aver realmente decido di divedere gli annunci tra State of Play e Summer Game Fest.
And more titles from some SIE studios too! 😊
— みどり (@MbKKssTBhz5) May 30, 2024