La nottata appena trascorsa ha visto tra i tanti protagonisti il remake di Silent Hill 2, che si è manifestato sia durante lo State of Play ricevendo finalmente la sua data d’uscita, ma soprattutto durante il Silent Hill Transmission, con Konami e Bloober Team che hanno mostrato un lungo gameplay del rifacimento del secondo capitolo della serie.
Il filmato (durata circa 13 minuti) ci ha portato nella “nuova” Silent Hill di Bloober Team: una città ancora più oscura, più grande, più esplorabile e con un fitta nebbia che non permette di vedere cosa vi è nascosto in lontananza. Oltre a mostrare il povero James Sunderland girovagare per la cittadina, il gameplay si focalizza molto sul Brookhaven Hospital, iconica location pronta a scatenare i suoi incubi contro i videogiocatori.
Il video ha anche proposto alcune sezione relative al combattimento, sia con armi bianche, sia con armi da fuoco, manifestando come in passato alcuni problemi soprattutto per quanto riguarda le animazioni durante le fasi di combattimento.
Percorrendo il Brookhaven Hospital, durante questa presentazione abbiamo nuovamente fatto la conoscenza con le terribili infermiere demoniache, che hanno mostrato l’aspetto che avranno in Silent Hill 2. Inoltre, ci sono stati proposti alcuni dei personaggi che incontreremo (di nuovo) durante la nostra avventura da incubo, tra cui Mary, che come ben sappiamo sarà uno dei personaggi chiave delle trama.
Vi ricordiamo che il remake di Silent Hill 2 verrà pubblicato l’8 ottobre 2024 su PlayStation 5 e su PC (tramite Steam). I pre-ordini sono già aperti!