Il primo gioco ad essere mostrato durante lo State of Play è Concord, FPS 5V5 in sviluppo da parte di Firewalk, uno degli studi acquisiti da Sony lo scorso anno. Si mostra prima con un corposo filmato cinematografico e poi con sezioni gameplay, che potete vedere qui sotto.
Viene poi annunciato che il gioco riceverà una beta a luglio, sia su PC che PlayStation 5. Per poi uscire ufficialmente il 23 agosto
Qui sotto il trailer cinematico.
Qui sotto il gameplay trailer.
Qui sotto un estratto della descrizione, dal PlayStation Blog:
Concord è uno sparatutto multigiocatore 5v5 in prima persona basato sui personaggi, ambientato nella galassia Concord.
Le parole degli sviluppatori:
“Abbiamo realizzato Concord come una sorta di omaggio alla fantascienza d’avventura, ispirandoci alla nostra arte preferita, agli anime e ai western spaziali. Combinando il tutto con il nostro grande amore per i giochi multigiocatore, ci tenevamo a farvi provare quei momenti imperdibili da fiato sospeso con gli amici e a creare un senso dell’avventura durante l’esplorazione della galassia, dove scoprirete molte cose sui personaggi con cui giocherete e sui mondi che visiterete ogni volta che giocherete.”
Giocherete nei panni dell’equipaggio della Northstar, un gruppo di mercenari conosciuti nella nostra galassia come “Freegunner”. I Freegunner si avventurano tra le stelle per portare a termini pericolosi incarichi sui mondi dei Confini, scontrandosi con altri equipaggi Freegunner decisamente competitivi. Tra una partita e l’altra formerete squadre di Freegunner con gli amici e combatterete gli equipaggi rivali in svariate mappe e modalità per portare a casa la ricompensa.