Guayota

Guayota: il puzzle-game arriverà quest’anno su PC e Switch, nuova demo

Dopo un po’ di tempo in cui non arrivavano notizie, il Team Delusion ha fatto sapere che il puzzle game Guayota sarà pubblicato da Dear Villagers e arriverà durante il 2024 su PC e Switch. L’annuncio arriva con un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia, e con la demo, disponibile su Steam.

Questa la descrizione del gioco:

Ispirato alle leggende legate alle Isole Canarie e alla mitologia guanci, Guayota racconta la storia di un gruppo di esploratori, inviati dal Regno spagnolo per trovare la leggendaria Isola di San Brendan. Nei panni del protagonista, capirete presto che quest’isola, che si dice essere il paradiso terrestre, potrebbe in realtà nascondere segreti più oscuri.

Caratteristiche principali:

I segreti dell’Isola di San Brendan
Immergetevi in un ricco puzzle game che trae ispirazione dalla leggenda di San Brendan. Mentre cercate i vostri compagni, esplorerete i templi di antiche divinità, ognuno dei quali custodisce un profondo segreto e offre un pezzo del misterioso passato dell’isola.

Il potere del fuoco e delle luci
Dotati di una torcia, dovrete utilizzare i poteri del fuoco, delle luci e dei laser per attraversare i templi e risolvere i loro enigmi. Man mano che si procede, le sfide diventano sempre più complesse e richiedono un’attenta osservazione.

Due modalità, due modi di accedere alla verità
Esplorando ogni tempio, si incontrano due modalità distinte: Il “Mondo reale” e il “Piano della follia”. La realtà a volte inganna: l’esplorazione di entrambe sarà fondamentale per la ricerca della verità.

Nuove meccaniche di esplorazione e rompicapo da padroneggiare
Ogni tempio presenta enigmi unici e trappole pericolose. E man mano che il vostro viaggio su San Brendan prosegue, incontrerete altre sfide che comportano nuovi modi di risolvere gli enigmi.

Qui sotto il nuovo trailer di Guayota.