I giocatori di Noby Noby Boy, videogioco indie pubblicato su PlayStation 3 ormai sei anni fa, sono finalmente arrivati all’endgame grazie ai loro sforzi collettivi. Nel gioco, infatti, si assume il controllo di una creatura simile ad un verme di nome Boy, che è possibile far allungare a piacimento interagendo con gli oggetti presenti nell’ambiente, per poi inviare questi dati online e permettere alla controparte femminile di Boy, denominata Girl, di allungarsi a sua volta nello spazio e percorrere così notevoli distanze.
L’obiettivo a lungo termine è stato infine raggiunto dagli utenti dopo ben 2489 giorni, e Girl ha potuto finalmente riunirsi con Boy sulla Terra, dopo aver superato negli anni tutti gli altri pianeti del Sistema Solare ed aver intrapreso il viaggio di ritorno, piuttosto rapido a dire il vero, dal momento che Plutone era stato raggiunto solamente lo scorso mese. Anche se il gioco è ormai giunto alla sua conclusione, è stata resa disponibile un’intera area bonus, accessibile da tutti per un tempo limitato, come ringraziamento verso i giocatori che sono riusciti a raggiungere questo importante traguardo.
Qui di seguito è mostrata la cutscene finale, che è stata sbloccata al raggiungimento del pianeta azzurro da parte di Girl.
Al termine del filmato, intorno al minuto 4:10, è stata inserita una lettera scritta dal game director Keita Takahashi, già creatore di Katamari Damacy, il 19 Febbraio 2009, giorno della data d’uscita del gioco, nella quale esprime tutta la sua gratitudine alla community del gioco e ringrazia i giocatori per il loro supporto, affermando che senza di loro il gioco non sarebbe mai nato e non sarebbe neanche stato raggiunto l’obiettivo finale.
Clicca sulla copertina per leggere