Marvel’s Spider-Man 2 potrebbe essere l’unica grande uscita first party per giocatore singolo di Sony da un po’ di tempo, ma è stata anche estremamente spettacolare per l’azienda. Oltre ad aver goduto di ampi consensi dalla critica, il titolo di supereroi open world ha anche visto un ampio successo commerciale, con le vendite che continuano a crescere a un ritmo costante.
Nell’ambito di una presentazione condivisa dai nuovi co-CEO di PlayStation durante il recente incontro del segmento aziendale di Sony, è stato rivelato che Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto oltre 11 milioni di unità in tutto il mondo al 20 aprile. All’inizio dell’anno, Sony ha annunciato che il gioco aveva venduto 10 milioni di unità in tutto il mondo al 31 dicembre, quindi anche se il suo slancio ha sicuramente rallentato per quanto riguarda le vendite, ha comunque continuato a spostare le unità a un ritmo decente.
A marzo, lo sviluppatore Insomniac Games ha rilasciato una nuova patch per Marvel’s Spider-Man 2 che aggiungeva nuove funzionalità come New Game Plus e Mission Replay. Nonostante il successo critico e commerciale del titolo di supereroi, tuttavia, Insomniac è stato uno dei numerosi studi PlayStation proprietari ad essere colpito da licenziamenti durante i licenziamenti di massa di Sony.
Di seguito una panoramica del gioco:
In Marvel’s Spider-Man 2, Peter Parker e Miles Morales tornano per una nuova, entusiasmante avventura: oscilla, salta e utilizza le nuove Web Wings per viaggiare per le strade della New York della Marvel, passando da uno Spider-Man all’altro nel corso della storia, ognuno con i propri poteri epici, mentre il cattivo Venom minaccia di distruggere le loro vite, la loro città e quelli che amano. Oscilla, salta e utilizza le Web Wings per viaggiare nella New York della Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere storie diverse e usare nuovi poteri epici, mentre l’iconico cattivo Venom minaccia di distruggere le loro vite, la loro città e le persone che amano.
Marvel’s Spider-Man 2  è disponibile esclusivamente su PlayStation 5.