Oceania 2, il nuovissimo lungometraggio Disney Animation sequel del film del 2016 candidato all’Oscar, sarà nelle sale italiane dal 27 novembre: arriva oggi, intanto, il primo teaser trailer ufficiale in inglese. L’epico film d’animazione Walt Disney Animation Studios Oceania 2 accompagna il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina, Oceania 2 fa seguito al primo film, del quale vi riportiamo la sinossi originale.
Oceania riporta in vita la tradizione degli abitanti delle Isole del Pacifico che per tremila anni furono i più grandi navigatori al mondo. Vaiana, una vivace adolescente, non teme di imbarcarsi in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, alla ricerca del semidio in disgrazia Maui. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione che li porterà ad affrontare creature feroci e ostacoli apparentemente impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Clicca sulla copertina per leggere