Di Dragon Quest XII si sono perse le tracce dopo il suo annuncio, con i fan della serie in apprensione per le sorti del gioco. In molti temono ancora il peggio, ossia che il titolo sia stato cancellato senza che alcun preavviso, oppure che i lavori siano bloccati senza proseguire. A rassicurare tutti però ci ha pensato il game director in persona, Yuji Horii.
Horii è intervenuto tramite il suo profilo X per aggiornarci sullo stato di salute di Dragon Quest XII The Flames of Fate (questo il nome completo del gioco). Ecco la traduzione del suo messaggio:
“Grazie di cuore a tutti per i vostri numerosi complimenti. Ero preoccupato per Dragon Quest XII, ma in realtà avevamo un incontro proprio poco fa. Non posso ancora entrare nei dettagli, ma penso che sarà un doveroso omaggio alle opere lasciate dai due uomini scomparsi (Akira Toriyama e a Koichi Sugiyama, ndr). Farò del mio meglio!”
Chiaramente, queste parole sono molto rassicuranti, ma al momento non conosciamo il reale stato dei lavori o a che punto sia effettivamente la produzione del nuovo capitolo della serie, ma sicuramente il director farà di tutto affinché il nuovo Dragon Quest riesca prima o poi a vedere la luce.
Intanto, in mattinata è stato svelato un breve teaser di Dragon Quest III HD-2D Remake.
皆さん、たくさんのおめでとうを本当に、ありがとうございます。心配をかけているドラクエ12ですが、実はさっきまで、その打ち合わせをしていました。まだ詳しくは言えませんが、亡くなったお二人の遺作に相応しいものをと思っています。頑張るぞお! https://t.co/QuVk0PCvNs
— 堀井雄二 (@YujiHorii) May 27, 2024
Clicca sulla copertina per leggere