Activision e Microsoft hanno da poco annunciato ufficialmente Call of Duty Black Ops 6 dopo mesi di leak e speculazioni e, anche se lo sparatutto in prima persona sarà presentato ad inizio del prossimo mese, sembrano essere emersi alcuni dettagli sul suo lancio.
In particolare, sembra che Call of Duty: Black Ops 6 sarà un gioco cross-gen. Come condiviso da un utente su Reddit (via @charlieINTEL su X), sembra che GameStop abbia pronti i listini per i pre-ordini dello sparatutto, che, oltre alle versioni PS5 e Xbox Series X/S, menzionano anche una versione PS4.
L’immagine è stata confermata anche da Insider Gaming, che sostiene che Black Ops 6 sarà effettivamente lanciato anche per Xbox One e PS4.
I giochi di Call of Duty sono sempre usciti come titoli cross-gen, quindi non si tratterebbe di una novità per la serie, anche se alcuni avrebbero previsto che a questo punto, a quasi quattro anni dall’inizio dell’attuale generazione di console, il supporto per le console last-gen sarebbe stato abbandonato, soprattutto se questo permette agli sviluppatori di sfruttare finalmente in modo adeguato l’hardware current-gen.
Il reveal globale di Black Ops 6 è previsto per il 9 giugno con un Direct dedicata subito dopo l’Xbox Games Showcase. Il gioco sarà lanciato presumibilmente a ottobre. Dunque prendiamo con le pinze queste informazioni ancora non confermate, e attendiamo il reveal ufficiale tra pochi giorni.
Qui sotto il tweet di CharlieIntel.
NEW: GameStop has listings for Call of Duty: Black Ops 6 preorders, and it mentions a PS4 version
Looks like BO6 will be on last-gen still
Source: Reddit | u/Oufp4 pic.twitter.com/v5DtNcp3lV
— CharlieIntel (@charlieINTEL) May 24, 2024