Microsoft ha tutto il suo asso nella manica per l’ Xbox Games Showcase del 9 giugno , con una rivelazione globale pianificata per  Call of Duty: Black Ops 6 insieme, come da numerosi rapporti, annunci e aggiornamenti per titoli del calibro di  Perfect Dark , Starfield: Shattered Space , Gears 6 , Indiana Jones e il Grande Cerchio e persino Blue Dragon , tra molti altri. Presumibilmente, un altro gioco che sarà annunciato sarà  DOOM: The Dark Ages di id Software, con il giornalista Tom Henderson che ha affermato in un recente rapporto che il prossimo capitolo principale di DOOM sarà svelato presto.
Subito dopo tale fuga di notizie, sembrano essere emersi anche ulteriori dettagli sul titolo. Secondo il noto leaker NateTheHate, che recentemente si è rivolto a Twitter per corroborare le affermazioni di Henderson,  DOOM: The Dark Ages  sarà un titolo multipiattaforma e il suo annuncio all’Xbox Games Showcase confermerà che, insieme a Xbox Series X/S e PC, arriverà anche su PS5.
Dato che id Software, DOOM  e Bethesda sono tutti, ovviamente, di proprietà di Microsoft, molti potrebbero aver pensato che il prossimo DOOM non sarebbe sato rilasciato su PlayStation, proprio come è successo con Starfield di Bethesda. Visti i recenti annunci di Microsoft per diventare editore multipiattaforma, nelle ultime settimane, non è del tutto sorprendente che l’azienda non sia disposta a rinunciare a tutte le vendite di cui godrebbe un nuovo gioco DOOM su PlayStation.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
To expand upon the report with some additional information:
DOOM: The Dark Ages will be announced at the Xbox Games Showcase next month and will be revealed as a multiplatform release — Yes; it's coming to PlayStation 5. https://t.co/7l0Zxb4vcN
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) May 24, 2024