Un nuovo capitolo di Astro Bot, per PlayStation 5, potrebbe essere annunciato entro poche settimane. Questo secondo il noto e attendibile leaker Billlbil-Kun, che scrive su Deallabs di aver sentito che il titolo potrebbe chiamarsi semplicemente “Astro Bot” ed essere annunciato entro i prossimi 15 giorni.
“Tra le altre informazioni che abbiamo ottenuto, sembra che parte del gioco sarà giocabile in un ambiente situato nel cuore di un deserto”, si legge.
“Uno dei nuovi personaggi del gioco sarebbe una volpe fennec sotto forma di robot che presenta alcune somiglianze con Astro”.
Secondo Billbil-Kun, il gioco uscirà per PlayStation 5 e non per PlayStation VR come il precedente gioco completo.
L’ultimo titolo della serie Astro è stato Astro’s Playroom del 2020, un platform 3D che veniva fornito su ogni console PS5.
Pur essendo un gioco di per sé molto apprezzato, il seguito del gioco per PlayStation VR Astro Bot: Rescue Mission è servito anche come demo tecnologica gratuita per il controller DualSense di PS5.
Lo sviluppatore di Astro, Team Asobi, è stato scorporato in uno studio autonomo nel 2021, dopo che la casa madre Sony Interactive Entertainment ha sciolto il Japan Studio, lo storico gruppo PlayStation di cui faceva precedentemente parte.
Un annuncio di lavoro dello stesso anno indicava che lo studio con sede a Tokyo stava lavorando a un nuovo gioco d’azione in 3D e nel 2022 la società ha dichiarato che il suo prossimo titolo sarebbe stato “il più grande mai realizzato”.
Ovviamente, trattasi sempre di rumor, quindi da attendere sempre un’eventuale conferma ufficiale.