Ubisoft

Ubisoft annuncia la sua presenza alla gamescom 2024

Con largo anticipo, Ubisoft ha annunciato tramite il suo profilo X che sarà presente alla gamescom 2024, la kermesse tedesca che ogni anno abbraccia nel periodo estivo migliaia e migliaia di videogiocatori provenienti da tutto il mondo (specialmente dall’Europa), oltre ad essere seguita in diretta da milioni di persone.

Come possiamo dunque vedere tramite il post presente in calce alla notizia, Ubisoft presenzierà alla fiera di Colonia dal 21 al 25 agosto. Non sono stati diffusi altri dettagli sulla trasferta tedesca del publisher francese.

“Preparatevi per la gamescom 2024. Ci vedamo a Colonia dal 21 al 25 agosto!”

In attesa che passino i mesi e arrivi la fine di agosto, tra circa 2 settimane il publisher sarà protagonista del periodo pre-estivo con il confermatissimo Ubisoft Forward, evento che si terrà il prossimo 10 giugno (orario ancora da confermare) e che vedrà tra i suoi protagonisti anche Assassin’s Creed Shadows (qui la nostra anteprima del gioco), nuovo capitolo della serie annunciato di recente.

Dunque, Ubisoft si appresta a candidarsi come uno dei protagonisti assoluti sia del periodo che precede l’estate, sia dell’estate videoludica. A questo punto la domanda però è lecita: dobbiamo aspettarci un secondo “Forward” nel corso del mese di agosto? Vi invitiamo a seguirci per non perdervi nessuna notizia su questa vicenda.

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.