Bill Skarsgård interpreta il ruolo iconico de Il Corvo in una moderna reinterpretazione della graphic novel originale di James O’Barr, The Crow, di cui è appena uscito il primo trailer ufficiale grazie a Lionsgate. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 agosto. Dopo oltre trent’anni dalla tragedia che ha visto morire Brandon Lee sul set del primo lungometraggio dedicato al personaggio, diretto da Alex Proyas. Il Corvo torna al cinema, con un nuovo protagonista, ripercorrendo la vendetta di Eric Draven e della tragica storia d’amore narrata all’interno della pellicola diretta da Rupert Sanders. Nel cast, oltre a Bill Skarsgård, anche FKA twigs e Danny Houston. La sceneggiatura è di Zach Baylin e William Josef Schneider.
Sinossi:
Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.
Questa la sinossi della graphic novel originale, attualmente edita in italiano da Edizioni BD:
Eric è tornato dal mondo dei morti per vendicare la fidanzata, brutalmente uccisa da una gang di malviventi. Al suo fianco, un misterioso corvo sovrannaturale, che lo accompagnerà in tutto il suo viaggio tra dolore e violenza, in una città maledetta e senza possibilità di redenzione. Pubblicata sul finire degli anni Ottanta, Il corvo ha saputo mescolare l’estetica dark con l’archetipo della vendetta e il dolore implacabile del lutto. Trasformato in un film di enorme successo nel 1994, Il corvo è diventato un’icona senza tempo che ancora oggi non smette di emozionare nuovi lettori. Rivisto, restaurato e ampliato da James O’Barr in persona con materiale mai visto prima, Il corvo è finalmente disponibile nella sua edizione definitiva.
Clicca sulla copertina per leggere