Hevolus

Hevolus mostra per la prima volta la sua offerta completa per la “Intelligent Reality”

Hevolus ha presentato oggi a Milano la suite H-Verse, la più completa piattaforma per eXtended Reality e AI Generativa oggi sul mercato, creata per offrire un prodotto verticale per ogni processo aziendale attraverso un approccio Low-Code e mettere a disposizione di aziende di ogni dimensione soluzioni di “Intelligent Reality” facili da realizzare e implementare. La suite H-Verse include soluzioni pensate per essere applicate in settori diversi come istruzione, moda, retail, produzione e automotive, grazie alle quali è possibile far vivere esperienze immersive, interattive, inclusive e accessibili – via web e con qualsiasi tipo di dispositivo. Fabio Santini, CEO di Hevolus, ha dichiarato:

AI ed Extended Reality stanno cambiando i processi di business delle aziende e l’esperienza delle persone con la tecnologia digitale, in ogni settore della nostra esperienza quotidiana. Dall’invenzione del mouse e della tecnologia touch, la nostra interfaccia con l’innovazione è bidimensionale mentre il nostro cervello vive e ragiona in tre dimensioni. Oggi possiamo creare esperienze intelligenti per colmare questo gap, con soluzioni in grado di mettere al servizio dei nostri clienti realtà virtuale e aumentata, ma anche intelligenza artificiale, per offrire ai loro target migliori esperienze d’uso, che si tratti di integrare elementi digitali con il mondo fisico per una migliore l’esperienza in store o di inserire elementi altamente interattivi nelle aule delle scuole di ogni genere e grado”.

Hevolus è una digital company italiana leader nel settore delle tecnologie più innovative applicate a tutte le fasi vitali di brand e aziende, che nasce con l’obiettivo di permettere a chiunque di creare esperienze phygital in autonomia senza limitazioni di dispositivo o piattaforma, e si rivolge all’intera industria retail, al settore della maintenance, al comparto Turismo, Cultura, Istruzione e si occupa di Corporate Open Innovation. Nei suoi vent’anni di esperienza ha vinto oltre 100 premi, collaborato con più di 300 clienti – tra cui Enel, Ferroli, Ferragamo, Natuzzi, Wurth e, in ambito Education, Università degli studi eCampus, Università degli studi di Napoli Federico II e Università degli studi di Palermo – e raggiunto oltre 1000 utenti, condividendo il suo percorso di innovazione con partner di rilievo internazionale quali Lenovo, Magic Leap, Meta, Microsoft e Qualcomm.

La suite H-Verse, che include le soluzioni H-Prototype (produzione), H-Store (per la gestione del negozio del futuro), H-Share (Content Management System), H-Onboarding e H-Collaboration (risorse umane), H-Fair (vendita) e H-Maintenance (post-vendita):

  • H-Collaboration aumenta l’efficacia e il coinvolgimento dei training e delle lezioni in aula, per raggiungere migliori risultati di apprendimento offrendo esperienze di training pratiche, interattive e collaborative attraverso elementi quali deck interattivi e olografici.
  • H-Fair consente di posizionare ovunque, dallo stand di una fiera allo spazio di un evento, i gemelli digitali in 3D dei prodotti senza preoccuparsi delle dimensioni o del peso
  • H-Maintenance è la piattaforma per la manutenzione da remoto che consente di effettuare interventi in tempo reale, riducendo drasticamente tempi, costi ed errori.
  • Con H-Onboarding l’inserimento dei nuovi assunti in azienda non è un processo ma una vera e propria esperienza interattiva, che offre interazioni rapide, processi standardizzati e la possibilità di accedere a una versione virtuale dell’azienda stessa.
  • H-Prototype aumenta l’efficienza, la collaborazione e la rapidità in ogni fase della produzione permettendo di agganciare in modo interattivo e realistico prototipi virtuali a oggetti fisici con una precisione di 1 millimetro e un risparmio di tempo incomparabile, progettando in maniera smart e dimezzando il time to market.
  • Con H-Store è possibile affiancare l’esperienza olografica di acquisto a quella fisica, offrendo customer experience phygital coinvolgenti e presentando i prodotti in tutte le varianti di misure e materiali, anche quelli più complessi, riducendo al contempo i costi.

Hevolus