Importanti cambiamenti in arrivo per Hunt Showdown, lo sparatutto multiplayer di Crytek. Il team di sviluppo ha infatti annunciato che il gioco passerà al CryEngine 5.11 con un aggiornamento attualmente previsto per l’estate, 15 agosto, e che, se da un lato porterà con sé miglioramenti visivi e tecnici, dall’altro significherà che il gioco dovrà abbandonare il supporto per alcuni hardware.
In particolare, il general manager David Fifield, ha confermato in un video di aggiornamento degli sviluppatori pubblicato di recente che quando Hunt: Showdown aggiornerà il suo engine ad agosto, passerà a funzionare in modo nativo su PS5 e Xbox Series X/S, il che significa che le versioni old-gen su PS4 e Xbox One non saranno più supportate una volta che l’aggiornamento sarà attivo.
Ciò significa che non solo gli aggiornamenti futuri non saranno disponibili sulle console last-gen, ma che il gioco diventerà del tutto ingiocabile su queste piattaforme. Fifield assicura però nel video che gli account dei giocatori e la proprietà di tutti i contenuti scaricabili acquistati rimarranno intatti e saranno trasferiti alla versione current-gen del gioco senza alcun costo, quindi chi possiede una PS5 o una Xbox Series X/S potrà continuare a giocare senza troppi problemi.
Crytek ha dichiarato che nelle prossime settimane pubblicherà regolarmente dei video di aggiornamento per mostrare le novità che arriveranno con l’update del 15 agosto.
Il è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One, ma diventerà dunque giocabile dal 15 agosto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Qui sotto il dev diary.
Clicca sulla copertina per leggere