MultiVersus

MultiVersus: dettagliato il nuovo battle pass

La nuova monetizzazione e la struttura del Battle Pass per MultiVersus sono state dettagliate dagli sviluppatori  in un nuovo post sul blog che descrive le modifiche. Lo sviluppatore Player First Games ha spiegato che i giocatori guadagneranno nuovi premi in-game.  Ricordiamo che di recente è stato rilasciato il trailer di lancio.

Chiunque abbia giocato al gioco durante il periodo della Open Beta riceverà gratuitamente il Premium Battle Pass per la Stagione 1, che include il personaggio di Jason Voorhees, se accede al gioco prima dell’11 giugno. I giocatori della Open Beta riceveranno anche una variante del personaggio Snow Suit Finn, un ringout Rising Stars e un pacchetto annunciatore Banana Guard. Tutti i giocatori riceveranno ricompense di sette giorni per aver completato il tutorial. Se completano tutti e sette i giorni potranno sbloccare il combattente Banana Guard di Adventure Time, così come la variante Banana Guard.

Lo stesso Battle Pass ha più “oggetti di alto valore” sia nel livello gratuito che in quello premium, inclusi più ringout, skin dei personaggi, provocazioni e valuta. I giocatori ora potranno anche raccogliere Gleamium, la valuta premium del gioco, attraverso il normale gameplay, anche attraverso entrambi i livelli del Battle Pass. In precedenza Gleamium poteva essere ottenuto solo spendendo soldi veri, il che frustrava i giocatori perché alcune delle migliori skin dei personaggi potevano essere acquistate solo con Gleamium. Ora i giocatori potranno raccogliere Gleamium per guadagnare queste skin durante il normale gioco o salvarlo per coprire il costo del prossimo Premium Battle Pass.

Il gioco avrà anche nuove valute: valuta Guerriero, valuta Perk e valuta Prestigio. La versione precedente di MultiVersus aveva solo due valute, Gleamium e Gold. La nuova versione non avrà più l’oro e i giocatori che ritornano riceveranno esclusivi “cosmetici commemorativi” a seconda di quanto oro hanno guadagnato durante il periodo della Open Beta.

MultiVersus tornerà ufficialmente il 28 maggio su per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC.