iete pronti a tornare bambini? Il Gruppo LEGO avverte la disponibilità dell’attesissima seconda stagione della serie animata LEGO DREAMZzz, intitolata La Notte della Mai-Strega, con un nuovo personaggio cattivo che porterà il caos nel mondo dei sogni. I primi dieci episodi della seconda stagione sono ora disponibili sul canale YouTube LEGO, ma anche su Netflix, su Prime Video e su Cartoon Network (dal lunedì al venerdì alle ore 18.25).
Anche chi non si è ancora innamorato dei protagonisti Mateo e Izzie potrà rivedere la prima stagione su Boing e Boing Plus tutti i weekend di maggio alle 16.15 e alle 21.10. Il 25 e 26 maggio, infine, andrà in onda una vera e propria maratona della prima stagione dalle 15.15 su Boing e dalle 16.15 su Boing Plus. Gli ultimi dieci episodi della seconda stagione saranno disponibili a settembre.
Tutto è iniziato con Avventure nel Mondo dei Sogni, con i protagonisti Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che hanno scoperto che questo universo fantastico di desideri e fantasia esiste davvero. Nella nuova stagione, i ragazzi portano avanti la missione della loro agenzia segreta, l’Ufficio della Notte, e continuano a mantenere il mondo dei sogni al sicuro. La seconda stagione si apre con la Mai-Strega che esce dal Regno Oscuro, dove era stata imprigionata dal Re Nightmare. Una volta fuggita, usa i suoi poteri per rubare ricordi, creare un gruppo di malvagi doppelganger e catturare i regni dei sogni nelle indistruttibili cupole del destino. La sorte dell’intero mondo è in pericolo mentre la Mai-Strega dà il via al suo incantesimo per smettere per sempre di sognare. Solo i nostri eroi possono fermarla!
Per festeggiare la nuova stagione dello show e i nuovi set, LEGO Italia si è ispirata ai protagonisti della serie e ha intrapreso una missione speciale: riportare i sogni dove rischiano davvero di svanire, inghiottiti da una realtà a volte troppo cupa. Infatti, il marchio danese entrerà negli ospedali, in collaborazione con Medicinema, l’ente no profit che ha portato la cinematerapia nel nostro Paese.
I piccoli pazienti del Policlinico Gemelli di Roma hanno potuto vedere i primi episodi di LEGO DREAMZzz in anteprima assoluta il 16 maggio. Per 88 magici minuti, i bambini hanno dimenticato esami e terapie e si sono goduti lo spettacolo in esclusiva, riscoprendo così il magico potere dei sogni. Anche i baby pazienti dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno potuto visionare lo show in anteprima il 16 maggio, direttamente dalle loro stanze, grazie al canale TV 1 Medicinema, mentre l’intera stagione sarà poi trasmessa nelle camere degli ospiti per tutto l’anno. Queste iniziative all’insegna dei sogni si vanno ad aggiungere alla collaborazione iniziata già nel 2023 con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che tornerà anche quest’anno a settembre in occasione della corsa benefica Pigiama Run a sostegno dei bambini pazienti oncologici.
Clicca sulla copertina per leggere