Apple punta a un prezzo di partenza inferiore a 500 dollari per il suo prossimo modello di iPhone SE di quarta generazione, nonostante le voci di aggiornamenti in arrivo per il dispositivo più economico. Secondo il leaker Revegnus on X, il prezzo di lancio negli Stati Uniti dell’iPhone SE di quarta generazione rimarrà lo stesso prezzo di partenza di 429 dollari del modello attuale, oppure subirà un aumento di circa il 10%. In ogni caso, l’intenzione di Apple è quella di mantenere il prezzo al di sotto dei 500 dollari. La scorsa settimana, The Information ha riferito che Apple prevede di rilasciare un iPhone SE ridisegnato nella primavera del 2025, che rimarrà l’opzione “più economica” nella linea di iPhone di Apple. Si dice che il design sarà simile a quello dell’iPhone 14 standard, il che significa che il Touch ID e il pulsante Home saranno sostituiti da Face ID e dalla tacca del display.
Sulla stessa linea, l’iPhone SE 4 potrebbe avere un display OLED anziché LCD e le dimensioni del display passeranno da 4,7 a 6,1 pollici. Altre caratteristiche ipotizzate per il prossimo iPhone SE includono una porta USB-C e un tasto Action. Si dice che i prezzi dei pannelli per l’iPhone SE 4 siano molto più bassi di quelli richiesti dai fornitori per i display OLED utilizzati nell’iPhone 15, poiché i pannelli per l’SE utilizzeranno parti legacy identiche a quelle utilizzate nell’iPhone 13 e nell’iPhone 14, quindi i fornitori non avranno bisogno di fare nuovi investimenti in ricerca e sviluppo. Si ritiene che i produttori di display abbiano fatto offerte per la fornitura dei pannelli almeno dallo scorso agosto.
L’iPhone SE di terza generazione è stato rilasciato nel marzo del 2022, quindi è probabile che ci sia una domanda repressa per un nuovo modello che includa alcune delle caratteristiche più recenti dei modelli di punta di Apple. Per sapere tutto quello che sappiamo sull’iPhone SE 4, consultate la nostra carrellata dedicata.