Annunciata da Cloud Imperium Games, è ora disponibile l’alpha 2.0 agognata dai contribuenti di kickstarter e annunciata lo scorso mese durante la CitizenCon, l’annuale convention dove vengono mostrati i progressi del gioco. Quest’alpha introduce il modulo FPS che era stato posticipato durante l’estate e ha perciò generato delle controversie al riguardo.
Sono state introdotte anche molte altre feature, tra cui tre nuovi veicoli, nuove location tra cui il pianeta gigante gassoso chiamato Crusader, navicelle e gameplay multicrew, che consistono in equipaggi composti da piu’ giocatori che possono muoversi liberamente nella nave e adoperare le varie strutture, e nuove modalità di volo tra cui precision mode, per operazioni di atterraggio e simili, cruise mode per la massima velocità a costo della manovrabilità , e quantum travel, il modo ideale per attraversare le vaste distanze della galassia.
Cloud Imperium descrive quest’alpha come il piu’ grande aggiornamento di Star Citizen finora e un grande passo nell’evoluzione del gioco, ed è possibile trovarla nel launcher fin da subito. Gli altri innumerevoli dettagli dell’aggiornamento si possono trovare qui.
Nonostante i ritardi nel modulo social e poi FPS che hanno reso quest’anno 2015 piuttosto duro per il progetto, Star Citizen conta sempre 1 milione di sostenitori di kickstarter e ora anche 100 milioni di dollari totali di crowdfunding, ancora prima che la data del rilascio finale del gioco completo sia annunciata.