Un nuovo leak di un data miner di Call of Duty suggerisce che la prossima console Xbox potrebbe essere lanciata già nel 2026. La console presenterebbe anche Call of Duty 2026 come titolo di lancio. “Ho sentito da fonti attendibili che la prossima Xbox dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2026”, ha scritto The Ghost of Hope . “Molto probabile che COD2026 sarà il day one del rilascio”. Call of Duty 2026 è stato sviluppato da Infinity Ward. Vale anche la pena notare che Ghost of Hope ha fonti all’interno di Activision, da cui potrebbero provenire le sue informazioni.
Microsoft ha dichiarato più volte che sarebbe arrivata una console Xbox di prossima generazione. In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente di Xbox Sarah Bond ha affermato che la società era entusiasta di ciò che accadrà con il futuro hardware Xbox. Di seguito la dichiarazione:
Investiamo anche nella tabella di marcia della prossima generazione. Ciò su cui siamo veramente concentrati è offrire il più grande salto tecnico che tu abbia mai visto in una generazione di hardware, che lo renda migliore per i giocatori e migliore per i creatori e le visioni che stanno costruendo.
Ad aprile, secondo un’e-mail interna, ha ribadito che l’azienda stava “andando avanti a tutta velocità ” sul sistema successivo. Per quanto riguarda la cronologia per una console di nuova generazione, è stato scoperto nell’ambito dell’indagine sul caso dell’acquisto di Activision da parte di Microsoft, era stato affermato che le console Xbox e PlayStation di nuova generazione non sarebbero arrivate prima del 2028.
Il documento utilizzato nel caso era del 2022. Nei suoi guadagni più recenti, tuttavia, Microsoft afferma che le vendite di hardware Xbox sono diminuite del 31% su base annua. Ciò potrebbe cambiare la sequenza temporale per far uscire la sua prossima console. Oltre a un sistema di nuova generazione, ad un certo punto dovrebbe essere rilasciata una nuova Xbox Series X bianca. Vale la pena notare che nulla riguardante la console Xbox di prossima generazione è stato confermato da Microsoft.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.