Secondo il Wall Street Journal, il prossimo Call of Duty in arrivo quest’anno, che potrebbe chiamarsi Black Ops Gulf War, arriverà su Game Pass.
Già stando ad alcune indiscrezioni passate, Microsoft avrebbe preso in considerazione questa mossa; tuttavia, il Wall Street Journal sostiene proprio che l’azienda ha preso una decisione.
“Microsoft ha in programma un’importante scossa alla sua strategia di vendita di videogiochi, rilasciando il prossimo capitolo di Call of Duty al suo servizio di abbonamento, invece dell’approccio da tempo redditizio di venderlo solo à la carte”.
Non si tratterebbe però di una notizia particolarmente inaspettata, visto che all’inizio del mese Sarah Bond aveva rivelato che tutti i giochi first-party di proprietà di Microsoft saranno disponibili su Game Pass, compreso l’FPS di Activision. Microsoft ha finalizzato l’accordo da 68,7 miliardi di dollari per l’acquisizione di Activision Blizzard alla fine del 2023.
Ricordiamo infine che il 9 giugno ci sarà l’Xbox Games Showcase, che sarà seguito da un approfondimento di quello che sarà con ogni probabilità il prossimo titolo della serie FPS di Activision.
Secondo quanto trapelato di recente, il bonus per il pre-ordine del prossimo Call of Duty include un nuovo operatore per Modern Warfare 3, Woods. E a proposito di rumor, sembrerebbe che questo nuovo episodio arriverà il 26 ottobre. Staremo a vedere, ricordando sempre di prendere il tutto con le pinze, in attesa di conferme ufficiali.