È stato annunciato, tramite Insider Gaming, che 2K Games rivelerà il suo prossimo “grande gioco” il 7 giugno al Summer Game Fest. Si pensa che l’annuncio non sarà correlato alle uscite annuali dell’editore come WWE o NBA. Si ritiene invece che il nuovo titolo sarà fortemente correlato alla serie Borderlands.
All’inizio di quest’anno, Gearbox aveva già annunciato che Borderlands 4 era in “sviluppo attivo”, in sviluppo da diversi anni. Nel marzo 2021, Randy Pitchford ha dichiarato che Gearbox sta lavorando su “quello più grande” per quanto riguarda la serie Boderlands. Ciò suggerisce che il gioco è in sviluppo da almeno tre anni. Oltre a Borderlands, altri franchise che rientrano in questa categoria potrebbero essere Mafia o Bioshock.
Nel 2023, Take-Two ha riferito che Borderlands 3, il suo ultimo titolo principale di Borderlands, ha venduto oltre 18 milioni di copie e generato entrate per oltre 1 miliardo di dollari. Oltre ai giochi Borderlands, la serie avrà anche un proprio “universo cinematografico”, che inizierà con l’uscita del film Borderlands prevista per il 9 agosto 2024.
2K Games è un’azienda statunitense produttrice di videogiochi sussidiaria della Take Two Interactive. L’azienda venne creata il 25 gennaio 2005 dopo che la Take-Two ebbe acquisito la Visual Concepts e la Kush Games sussidiaria della SEGA per 24 milioni di dollari statunitensi. Il nome deriva dalla linea di videogiochi della Visual Concepts. L’etichetta pubblica una varietà di videogiochi per computer e console sviluppati internamente ed esternamente. Gli studi Visual Concepts, Kush Games, Indie Built e PAM Development sono sotto gestione della 2K Sports un’altra sussidiaria della Take Two Interactive.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere